Condizioni generali

Gli utenti che utilizzano i servizi offerti da infoassociazioni.ch dichiarano di conoscere e accettare le presenti condizioni generali di contratto.

Titolare della piattaforma infoassociazioni.ch e dei relativi servizi
Be Social Media Sagl
Via Carena 14
6584 Carena
info@besocialmedia.ch

INFORMAZIONI GENERALI

Il servizio offerto dal titolare consiste nel mettere a disposizione dell’utente una piattaforma al fine di elencare associazioni ed eventi, permettendo all’utente di promuovere la propria attività. Come parte del suo servizio, il titolare permette all’utente di creare e modificare una o più pagine descrittive inerenti alla sua associazione oppure al suo evento.

AMMINISTRAZIONE E VERIFICA DI NUOVI CONTENUTI

La piattaforma infoassociazioni.ch è amministrata da Be Social Media Sagl.
L’amministatore, verifica i contenuti di ogni nuova pubblicazione, propone eventuali modifiche e valida il contenuto rendendolo visibile sulla piattaforma. La decisione di approvazione o di rifiuto di un nuovo contenuto da parte dell’amministratore non è contestabile. È possibile una revisione della decisione, in seguito a modifiche del contenuto.

DATI PERSONALI

Sulla piattaforma infoassociazioni.ch vengono raccolti e trattati i seguenti dati personali:

• Dati degli utenti che si iscrivono a infoassociazioni.ch
    Iscrivendosi alla piattaforma infoassociazioni.ch si accettano le condizioni relative al trattamento dei dati personali. Per comprendere come vengono trattati i vostri dati personali, vogliate consultare la privacy policy, parte integrante di questi termini di servizio.
  • Contenuti forniti dall’utente
    Gli utenti sono responsabili per i contenuti propri e di terzi che condividono su infoassociazioni.ch, mediante il loro caricamento, l’inserimento di contenuti o con qualsiasi altra modalità. Gli utenti manlevano il titolare da ogni responsabilità in relazione alla diffusione illecita di contenuti di terzi o all’utilizzo di infoassociazioni.ch, con modalità contrarie alla legge.
    Il titolare svolge la moderazione dei contenuti pubblicati dall’utente o da terzi, ma non garantisce per essi. Il titolare si impegna ad intervenire a fronte di segnalazioni degli utenti o di ordini impartiti da pubbliche autorità in relazione a contenuti ritenuti offensivi o illeciti.
  • Diritti sui contenuti forniti dagli utenti
    Con l’invio, la pubblicazione o visualizzazione di contenuti su o mediante infoassociazioni.ch, l’utente concede al titolare una licenza senza limiti territoriali, non esclusiva, gratuita e con diritto di sublicenza, per utilizzo, copia, riproduzione, elaborazione, adattamento, modifica, pubblicazione, trasmissione, visualizzazione e distribuzione di tali contenuti con qualsiasi supporto o metodo di distribuzione attualmente disponibile o sviluppato in seguito.
    Gli utenti si impegnano a condividere su infoassociazioni.ch solo contenuti che illustrino in modo appropriato la loro associazione oppure il loro evento.
  • Contenuti forniti da terzi
    Il titolare non effettua alcuna moderazione preventiva sui contenuti o i link forniti da terzi mostrati su infoassociazioni.ch. Il titolare non è responsabile di tali contenuti e della loro accessibilità.
  • Dati raccolti tramite le privacy policy generate
    Il codice di programmazione di infoassociazioni.ch raccoglie dati ai fini statistici tramite strumenti terzi, come Google Analytics, tuttavia non raccoglie alcun dato personale sugli utenti finali.

REGISTRAZIONE
Per poter utilizzare il servizio o parte di esso, gli utenti devono registrarsi fornendo, in maniera veritiera e completa, tutti i dati richiesti nel relativo formulario di registrazione ed accettare integralmente la privacy policy e le presenti condizioni generali. L’utente ha l’onere di custodire e mantenere riservate le proprie credenziali di accesso.

CANCELLAZIONE ACCOUNT
Gli utenti registrati possono disattivare i propri account, richiederne la cancellazione oppure interrompere l’utilizzo del servizio in ogni momento, attraverso l’interfaccia di infoassociazioni.ch o contattando direttamente il titolare.
Il titolare, in caso di violazione dei presenti termini, si riserva il diritto di sospendere o chiudere l’account dell’utente in ogni momento e senza preavviso.

SERVIZIO
Il servizio è fornito dal titolare “così com’è”, senza alcuna garanzia espressa o implicita per la sua accuratezza o disponibilità.

Interruzione del servizio
Il titolare si riserva il diritto di aggiungere, rimuovere funzionalità o caratteristiche ovvero sospendere o interrompere del tutto la fornitura del servizio, sia in via temporanea che definitiva. In caso di interruzione definitiva, il titolare agirà come possibile per permettere agli utenti di prelevare le proprie informazioni ospitate sulla piattaforma.

Rivendita del servizio
Gli utenti non sono autorizzati a riprodurre, duplicare, copiare, vendere, rivendere o sfruttare qualunque porzione di infoassociazioni.ch e dei suoi servizi senza il permesso espresso da parte del titolare, garantito direttamente o tramite uno specifico programma di rivendita.

Manleva
L’utente si impegna a mantenere indenne il titolare (nonché le eventuali società dallo stesso controllate o affiliate, i suoi rappresentanti, amministratori, agenti, licenziatari, partner e dipendenti), da qualsiasi obbligo o responsabilità, incluse le eventuali spese legali sostenute per difendersi in giudizio, che dovessero sorgere a fronte di danni provocati ad altri utenti o a terzi, in relazione ai contenuti caricati online, alla violazione dei termini di legge o dei termini delle presenti condizioni di servizio.
In particolare gli utenti concordano di manlevare il titolare in relazione a qualsiasi azione o richiesta di indennizzo, tassa, imposta o sanzione relativa o comunque connessa con l’attività svolta dagli utenti a favore di altri utenti o di terze parti.

Utilizzo non consentito
Il servizio dovrà essere utilizzato secondo quanto stabilito nei presenti termini.
Gli Utenti non possono:

• effettuare reverse engineering, decompilare, disassemblare, modificare o creare lavori derivati basati su infoassociazioni.ch o su qualunque porzione di essa;
  • aggirare i sistemi informatici usati da infoassociazioni.ch o dai suoi licenziatari per proteggere il contenuto accessibile tramite di essa;
  • copiare, conservare, modificare, cambiare, preparare lavori derivati o alterare in qualunque modo qualunque dei contenuti forniti da infoassociazioni.ch;
  • utilizzare qualunque robot, spider, applicazione di ricerca e/o di reperimento di siti, ovvero qualunque altro dispositivo, processo o mezzo automatico per accedere, recuperare, effettuare scraping o indicizzare qualunque porzione di infoassociazioni.ch o dei suoi contenuti;
  • affittare, licenziare o sublicenziare infoassociazioni.ch;
  • diffamare, offendere, molestare, mettere in atto pratiche minatorie, minacciare o in altro modo violare i diritti (quali il diritto alla privacy e alla pubblicità) di altri;
  • diffondere o pubblicare contenuti illegali, osceni, illegittimi, diffamatori o inappropriati;
  • condividere con o autorizzare terzi all’utilizzo delle proprie credenziali di accesso (nome utente e password) al fine di accedere a, o condividere qualsiasi contenuto su infoassociazioni.ch;
  • impersonare qualcuno di diverso da sé stesso;
  • creare account per inviare spam o infastidire gli altri utenti;
  • pubblicizzare l’offerta di vendita o vendere qualsiasi bene o servizio su infoassociazioni.ch;
  • effettuare o condividere su infoassociazioni.ch qualsiasi tipo sondaggi, concorsi, etc;
  • utilizzare infoassociazioni.ch in qualunque altra modalità impropria tale da violare questi termini.

DIRITTI DI PROPRIETÀ INTELLETTUALE
Tutti i marchi dell’applicazione, figurativi o nominativi, e tutti gli altri segni, nomi commerciali, marchi di servizio, marchi denominativi, denominazioni commerciali, illustrazioni, immagini, loghi che appaiono riguardanti infoassociazioni.ch sono e rimangono di proprietà esclusiva del titolare o dei suoi licenziatari e sono protetti dalle leggi vigenti sui marchi e dai relativi trattati internazionali.

REQUISITI DI ETÀ
Gli utenti dichiarano di essere maggiorenni secondo la legislazione loro applicabile. I minorenni possono utilizzare infoassociazioni.ch solo con l’assistenza di un genitore o di un tutore. In nessun caso minori di 16 anni possono usare infoassociazioni.ch.

LIMITAZIONE DI RESPONSABILITÀ
Il titolare, nei limiti del diritto applicabile, risponde per i danni di natura contrattuale ed extracontrattuale agli utenti o terzi esclusivamente quando questi costituiscono conseguenza immediata e diretta, per dolo o colpa grave, dell’attività di infoassociazioni.ch.
L’utente esonera e solleva espressamente il titolare da ogni responsabilità, nei limiti consentiti dalla legislazione applicabile, in relazione a eventuali danni o pretese di qualunque tipo e genere proprie e/o di terzi inclusi i danni diretti, indiretti, punitivi, incidentali, speciali, i danni derivanti da mancati profitti, mancati ricavi, perdita di dati o costi di sostituzione derivanti dal o comunque connessi con il presente accordo.
Il titolare non è parte del rapporto tra gli utenti e non effettua alcun controllo relativo alla qualità o alle modalità del servizio offerto dagli utenti a favore di altri utenti e pertanto non è responsabile della qualità, quantità e grado di diligenza del servizio offerto da questi ultimi. Inoltre, il titolare non effettua alcun controllo sull’affidabilità dei commenti e delle recensioni relative agli utenti che offrono competenze, aiuti o favori su infoassociazioni.ch né sulla veridicità dei dati forniti dagli utenti sul proprio profilo e pertanto non si assume alcuna responsabilità in merito a tali informazioni.

MODIFICHE AI PRESENTI TERMINI
Il titolare si riserva il diritto di apportare modifiche ai termini in qualunque momento, dandone avviso all’utente mediante la sua pubblicazione all’interno di infoassociazioni.ch.
L’utente che continui ad utilizzare infoassociazioni.ch successivamente alla pubblicazione delle modifiche, accetta senza riserva i nuovi termini.

CESSIONE DEL CONTRATTO
Il titolare si riserva il diritto di trasferire, cedere, disporre per novazione o subappaltare tutti o alcuni dei diritti o obblighi derivanti dai termini, purché i diritti dell’utente qui previsti non siano pregiudicati.
L’utente non potrà cedere o trasferire in alcun modo i propri diritti o obblighi ai sensi dei termini senza l’autorizzazione scritta del titolare.

INEFFICACIA E NULLITÀ PARZIALE
Qualora una qualsiasi clausola dei termini dovesse risultare nulla, non valida o inefficace, la suddetta clausola sarà eliminata mentre le restanti clausole non saranno da ciò condizionate e rimarranno pienamente efficaci.

LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE
I presenti Termini e tutte le controversie in merito ad esecuzione, interpretazione e validità del presente contratto sono soggette alla legge, alla giurisdizione dello stato e alla competenza esclusiva del tribunale del luogo in cui ha sede il titolare.

Ultima modifica: 31 agosto 2020

Modulo di adesione

Clicca qui di seguito per visualizzare le informazioni necessarie per fare apparire gratuitamente la tua associazione sulla prossima uscita della rivista Info Associazioni nella tua zona.

Una volta che hai tutte le informazioni le puoi inviare all’indirizzo mail corrispondente alla tua zona, che trovi nell’elenco qui sopra.