Categoria: Famiglia

8Hz family coworking

8Hz (che deve il suo nome al valore della frequenza di vibrazione della Terra, che nell’uomo corrisponde alla banda di frequenza con la quale il cervello attiva la creatività, le intuizioni, la predisposizione ad imparare, e un generale stato di benessere) è uno spazio di co-working e nido, dedicato a liberi professionisti con bambini in età prescolare. Un luogo polifunzionale in cui poter coniugare due esigenze: quella professionale e quella di genitore, in cui poter gestire al meglio lavoro e famiglia grazie ad un modello di «innovazione sociale», già sperimentato e presente in altri paesi come la vicina Italia. Vogliamo fornire ai nostri ospiti la possibilità di credere nella propria professionalità senza rinunciare alla bellezza di essere mamma e papà; di avere la determinazione e il coraggio di portare avanti le proprie passioni e i propri sogni. La presenza nel tessuto urbano di una realtà di questo tipo crea un valido supporto alle strutture già esistenti sul territorio, che faticano da soli ad assorbire e soddisfare l’attuale domanda. La parola chiave è condivisione. 8Hz vuole essere un luogo di sinergia e cura dei bambini (e dei genitori) nella prospettiva del loro benessere psicofisico e dello sviluppo delle loro potenzialità cognitive, affettive e relazionali. 8Hz sostiene il valore della genitorialità e rispetta la pluralità delle culture familiari in una prospettiva di partecipazione e cooperazione. La struttura stessa, in un’ottica di co-abitazione, prevede la massima attenzione nella progettazione degli spazi, tali da garantire tempi di accoglienza diversificati e servizi multidisciplinari a portata del singolo. SOSTEGNO Essere nostro partner significa credere nel progetto e sostenerlo attraverso le proprie competenze, possibilità, numeri. Se volete aiutarci potete contattarci alla nostra mail e capiremo insieme il modo migliore per farlo. GRAZIE APERTURA PREVISTA 2020

Assunta Ranieri Bernasconi

Aziende di Lugano