Categoria: Sport, Calcio

Raggruppamento Allievi Calcio Basso Ceresio

RBC

Il Raggruppamento allievi calcio Basso Ceresio è un’associazione sportiva no profit costituita nel 1988 e comprende i Comuni di Arogno, Brusino Arsizio, Maroggia, Melano, Riva San Vitale e Rovio. Promuoviamo la disciplina del calcio e ci occupiamo degli allievi in età G+S. La nostra filosofia è che tutti devono avere il diritto di giocare e di divertirsi. Ogni allievo, dotato o meno, da noi è sempre ben accetto e motivato con una formazione di qualità, permettendogli così alla fine del percorso di poter accedere alle nostre prime squadre. I nostri obiettivi futuri sono di riuscire al più presto ad avere nuovamente la rosa al completo, dagli allievi A alla Scuola calcio, ritornare a fare i tornei internazionali e riprendere a divertirci con le nostre manifestazioni.

Formazione

Come società investiamo molto tempo e fondi riguardo la qualità della formazione dei nostri ragazzi. Infatti, incentiviamo i nostri formatori a voler frequentare corsi G+S e i successivi aggiornamenti prendendoci carico di tutti i costi.

Summer Camp

Il Summer Camp è un’esperienza di formazione sia a livello calcistico che personale che proponiamo nel mese di agosto agli allievi dai 9 ai 15 anni. La settimana permette di prepararsi al meglio per la nuova stagione dopo la pausa estiva. La struttura del CST di Tenero permette ai ragazzi di vivere al meglio l’essenza di tutti gli sport. Infatti, oltre all’attività calcistica, diamo ai nostri allievi la possibilità di cimentarsi in altre discipline.

Tornei

Ogni anno partecipiamo ai tornei proposti dalla FTC e ne organizziamo due in casa: il Gigi memorial Winter Cup a febbraio per gli allievi D, E e Scuola calcio; e il Summer Cup ad agosto per gli allievi D. Inoltre, una volta l’anno, cerchiamo di partecipare a tornei internazionali, generalmente in Italia.

Manifestazioni

Numerose sono le manifestazioni durante l’arco dell’anno, ovvero il Gigi Winter Cup, il carnevale di Melano (società riunite), il 1°agosto al lago a Melano, il Summer Camp, le feste nelle corti, il Summer Cup e la tombola di Natale.

Nuove leve

Siamo sempre alla ricerca di nuove leve a livello di comitato, aiuti esterni, formatori e giocatori. Invitiamo chiunque avesse il piacere di passare del tempo nella famiglia RBC a contattare la nostra segretaria Cristina a info@bassoceresio.ch.

1988
Alessandra Bacchi