Categoria: Spettacolo, Teatro

Amici del Teatro Sociale

L'Associazione Amici del Teatro Sociale di Bellinzona è stata costituita il 17 aprile 1986 (primo presidente Renato Reichlin) con lo scopo, allora, di propugnare la salvaguardia e il restauro del Teatro Sociale. Lo scopo è stato raggiunto e undici anni dopo, nel 1997, il Teatro riapriva le sue porte. Oggi gli Amici contribuiscono a promuovere e sostenere l'attività del Teatro Sociale nelle sue varie forme, con iniziative di carattere organizzativo, finanziario, informativo e ricreativo. L'Associazione ogni stagione contribuisce a finanziare uno o più spettacoli. Gli Amici sono anche editori di Retroscena, foglio informativo con notizie, interviste e curiosità sui diversi spettacoli che si susseguono sul palco del Sociale. Quando se ne presenta l'occasione l'Associazione organizza anche momenti teatrali veri e propri, per esempio in occasione della Notte del racconto, trasferte per vedere spettacoli in altri teatri, incontri con attori, prove aperte, ecc. Chi è Amico... Ama il teatro, la musica, la danza e tutte le espressioni più originali della creatività... Pensa che il teatro sia divertimento, emozione, coinvolgimento, curiosità, pensiero… Desidera ricevere regolarmente, a casa e/o per e-mail, le informazioni sulle molteplici proposte del Teatro Sociale di Bellinzona… È attento a non farsi sfuggire offerte particolari e vantaggiose come serate speciali, incontri, sconti… Dà il suo contributo a un’Associazione che ogni sera accoglie il pubblico a teatro e che sostiene finanziariamente o organizza direttamente diversi eventi e rassegne del cartellone del Teatro Sociale… Aderire all’Associazione Amici del Teatro Sociale di Bellinzona significa sostenere concretamente l’attività del Teatro e beneficiare di numerosi vantaggi. La tassa sociale di Fr. 60.- (studenti Fr. 30.-, famiglie Fr. 50.- per membro) garantisce per l’intera stagione: uno sconto del 20% sull’abbonamento e sui biglietti per gli spettacoli del cartellone; offerte speciali last minute, biglietti omaggio e sconti esclusivi; iniziative speciali riservate; informazioni complete e tempestive. Se già non lo siete diventate Amici del Teatro Sociale: è il modo migliore per vivere una stagione di spettacoli in uno spettacolo di Teatro.

1986
Edo Baylaender