Categoria: Ambiente, Cultura, Natura

Amici della Natura Lugano

AdN (Amici della Natura, Sezione di Lugano) è nata nel 1940 con l’inaugurazione della capanna Ginestra, sita sui Monti di Roveredo in Valle Capriasca, a 985 m.

Fa parte dell’associazione Amici della Natura – Svizzera, con Sede a Berna, che gestisce 116 capanne sparse su tutto il territorio.

Lo scopo della nostra Associazione è quello di organizzare, in armonia con la natura, escursioni alpine a piedi in estate o con le racchette in inverno.

Organizziamo pure una settimana sciistica e un’altra con passeggiate.

La nostra capanna dispone di 28 posti letto e di una cucina completamente attrezzata, adatta a gruppi e scolaresche. Il custode è presente dal mercoledi 1 aprile al 31 ottobre, e prepara pasti caldi.

È raggiungibile da Roveredo (45 minuti), da Gola di Lago (1 ora e un quarto) e da Tesserete (1 ora e mezza). Possibilità di fare diverse escursioni (Mte Bar, Motto della Croce ecc…)

Fondazione
1940
Presidente
Oscar Alliata
Membri
325

Aziende di Agno

Stefano Sperti Pittura
Pittura
Emilio Luvini Sagl
Ingegneria
Fascino Animale di Dorota Kimla
Animali, Toelettatura per animali