Categoria: Sociale

Associazione Amélie

L’Associazione Amélie è nata nel maggio del 2020 con lo scopo di gestire e coordinare il progetto denominato “Laboratorio sociale e di integrazione” a Pregassona, creato e ideato dalla Commissione di quartiere di Pregassona. Il nome dell'associazione nasce dalla protagonista generosa del film ll favoloso mondo di Amélie Poulain, mondo immaginifico, sognatore, poetico che cerca di trasmettere il suo bisogno di aiutare. Si avvale della collaborazione di enti pubblici e privati, associazioni e operatori presenti sul territorio ed è sostenuta da contributi pubblici e privati. L'associazione ha l’obiettivo di proporre e presentare il progetto anche in altri quartieri e città del Cantone Ticino e della Svizzera che necessitano di un intervento efficace. L'associazione non ha scopo di lucro. È diretta e composta da un comitato che svolge l'attività a titolo gratuito. Alcuni dei suoi membri provengono dalla Commissione di quartiere di Pregassona e condividono la passione e l'impegno per lo sviluppo sociale e di integrazione rivolto a famiglie, bambini, anziani, richiedenti d'asilo e persone bisognose del proprio quartiere.

maggio 2020
Marco Imperadore