Associazione benefica “Joe Freisy”

Carissimi, è nuovamente con grande piacere e felicità che ci ripresentiamo a voi dopo due mesi di permanenza in Kenia, lavorando in modo soddisfacente e costruttivo. Come sempre abbiamo agito grazie ai contributi che voi sostenitori ci avete messo a disposizione. Abbiamo fatto di tutto e di più, acquistando prodotti alimentari per diversi mesi, letti e materassi per famiglie indigenti, pagato cure ospedaliere a numerosi bambini, installato pannelli solari ad alcune abitazioni. Manteniamo la frequenza di 8 ragazzi presso la scuola Élite Academy di Mtwapa. Costo pro capite Fr. 400.– annui. Note dolenti: l’orfanotrofio è in pessime condizioni e di conseguenza lo sono pure i bimbi: denutriti, ammalati con diverse infezioni tra le quali AIDS e la scabbia. Nei progetti futuri vi sarebbe la costruzione di una scuola che potrebbe dar modo ai numerosi bambini di strada di frequentarla, evitando l’analfabetismo e dando loro la possibilità di avere un futuro migliore. La prossima partenza è prevista per dicembre 2014. Vi chiediamo gentilmente ancora una volta un aiuto concreto e soprattutto una continuità. Siamo sempre alla costante ricerca di nuovi sostenitori. Il nostro grande desiderio è la realizzazione di una nuova sede scolastica per ospitare gratuitamente circa 50 bambini della strada che non hanno la possibilità di frequentare le scuole locali, fornendo un’istruzione per donare loro un futuro migliore. Grazie della vostra solidarietà. Anna Rottoli, Presidente

Anna Rottoli

Aziende di Muralto