Categoria: Associazione

Associazione Elefante Allegro

L’associazione Elefante Allegro nasce dalla necessità di aiutare direttamente i bambini della Thailandia e Cambogia, purtroppo dopo esperienze negative nell’inviare denaro ad altre associazioni e enti pseudo caritatevoli, ci siamo accorti che l’unico modo di far giungere il nostro aiuto alle popolazioni bisognose era di andare direttamente in loco acquistare la merce e consegnare mano a mano coperte, vestiario in genere, alimenti quali latte in polvere ecc.ecc. pochi sanno che la raccolta di materiale in Svizzera e quindi la spedizioni via container, a causa della burocrazia, richiede somme di denaro altissime per lo sdoganamento, una cosa assurda!visto che si tratta di aiutare indigenti, ma purtroppo ne fanno le spese i bisognosi che dovrebbero ricevere tali aiuti. Noi a spese nostre e durante i periodi di vacanza, ci rechiamo direttamente sul posto, acquistiamo sul posto tutti i generi necessari e li doniamo direttamente alle persone bisognose, e anche visitando altre associazioni selezionate di cui ci fidiamo, in questi Anni le richieste di aiuto si sono moltiplicate, quindi abbiamo trovato il coraggio di intraprendere questa via, e creare l’associazione Elefante Allegro, noi oltre che donare materie di prima necessità doniamo un sorriso organizzando attività ludiche per chi non ha mai potuto visitare luoghi quali visite in musei, parchi a tema o gite al mare, se vorrete aiutarci sarete sicuri di fare una cosa giusta e con la garanzia di andare a segno, parola di Elefante Allegro! Sarete sempre aggiornati sula nostra pagina FaceBook, anche via email se vorrete, Grazie per sostenerci.

Dicembre 2014
Michele Florio