Categoria: Cultura, Manifestazioni

Associazione Pro Centovalli e Pedemonte

La Pro Centovalli e Pedemonte è un’Associazione di volontari nata nel 1938 che, con i suoi più di quattrocento soci, si è da sempre profilata per la valorizzazione del territorio. Oltre a ciò, come Associazione mantello della regione, con l’importante sostegno dell’Organizzazione turistica Lago Maggiore e Valli e di diversi sponsor che la supportano, sostiene, promuove e coordina le principali manifestazioni culturali e ricreative che si svolgono nella regione: un carnet ricco e vario, adatto ad ogni esigenza. Inoltre la Pro Centovalli e Pedemonte collabora nell’ambito del Progetto di Parco Nazionale del Locarnese e lo sostiene fattivamente. Nel nostro sito e nel nostro opuscolo, che potete trovare agli sportelli dell’Organizzazione turistica Lago Maggiore e Valli o all’Info Point nella Piazza di Intragna, troverete informazioni sui sentieri escursionistici, l’elenco dei ristoranti e alloggi delle Centovalli e del Pedemonte e in generale le informazioni necessarie per trascorrere dei momenti di relax e di vacanza, sia per un’intera stagione che per un week-end o anche per un solo giorno. Per diventare soci basta versare la quota sociale sul conto CCP 65-2523-5: fr. 20.- quota minima, per soci ordinari fr. 40.- e più, per soci sostenitori e affittacamere fr. 60.- e più, per soci titolari di ristoranti fr. 100.- e oltre, per Enti pubblici e soci benemeriti.

1938
Stefan Früh