Associazione Spartyto

Spartyto é nata nel 1990 prefiggendosi, come scopo principale, quello di organizzare eventi musicali e di intrattenimento a prezzi popolari, devolvendo nel contempo a enti non-profit ticinesi il ricavato delle proprie manifestazioni. Le prime edizioni si sono svolte ai Grotti di Biasca, con proposte di musica Blues, Folk e Rock.


Dal 2001, Spartyto si sposta in Piazza Centrale a Biasca, proponendo un festival di Cover band, che con “La Notte dei Tributi” ha contribuito a dare slancio ad un fenomeno che ancora oggi attrae un folto pubblico. Tutto questo grazie anche alla scelta di band di ottimo livello provenienti da tutta Europa.


Il venerdì è dedicato agli interpreti originali. Iniziando con gruppi Ticinesi emergenti, per poi passare negli ultimi anni ad artisti di fama internazionale, soprattutto del panorama Italiano. L’enorme palco di piazza centrale ha ospitato band e cantanti che hanno e fanno ancora la storia della musica come Enrico Ruggeri, Umberto Tozzi, Paolo Meneguzzi e i Modà.


Spartyto è vicino alle nuove realtà ticinesi, per questo nella serata di giovedi mette a disposizione il proprio palco per dare spazio a chi grazie alla propria passione per la musica vuole trasmettere un messaggio e ci farà trascorrere una serata all’insegna della buona musica e del divertimento.


Spartyto negli anni ha devoluto oltre: CHF 324’500

Fondazione
1990
Presidente
Ivan Cozzaglio
Membri
Ivan Cozzaglio,
Mauro Peduzzi,
Valentina Monteggia,
Michele Venturo,
Christian Cozzaglio,
Piemontesi Mattia,
Signorelli Paolo,
Tavecchio Stefano,

supportati da oltre 50 volontari che si mettono a disposizione gratuitamente durante le manifestazioni, in particolare le associazioni DERO SA, ATGABBES e Ludoteca “La Trottola”.
Comitato
Persona di contatto:
Ivan Cozzaglio
Tel. 079 207 15 70
cozzaglio@bluewin.ch

Aziende di Biasca

Tisa Electric Sagl
Elettricità
Puliservice rute
Pulizia