Associazione Spazio Famiglie 3V

L'associazione Spazio Famiglie 3V é stata costituita nel giugno 2013 da un gruppo di mamme che frequentavano La Favola e dalle animatrici di Primi Passi, due attività presenti a Biasca da più di un decennio e che in quel momento si trovavano in difficoltà finanziaria. Il suo scopo é quello di promuovere momenti di socializzazione per famiglie con bimbi in età prescolare. La Favola e Primi Passi sono diventate le sue attività principali, ma vengono anche organizzati momenti di bricolage mamma-bambino, festicciole e pic-nic per tutta la famiglia, come pure serate per i genitori, cene, uscite. È riconosciuta come Centro di Socializzazione dall'Ufficio per il sostegno a enti e attività per le famiglie e la sua sede si trova nella Casa San Giuseppe a Biasca, in Via Nadro. Basata sul volontariato, collabora volentieri con altre associazione nell'organizzazione di momenti ricreativi per le famiglie. La Favola è un punto d’incontro per genitori e bambini da 0 a 5 anni. Attraverso il gioco, piccole attività manuali e giochi all'esterno, i bambini hanno la possibilità di sperimentare un primo approccio alla socialità, con la presenza rassicurante di un genitore o di un adulto di riferimento. I genitori possono trovare un luogo di riflessione, grazie allo scambio di esperienze e preoccupazioni. La Favola è aperta il martedì, giovedì e venerdì mattina, dalle 9.00 alle 11.00, secondo calendario scolastico. Primi Passi offre la possibilità ai bambini dai 2 ai 4 anni di giocare insieme senza i genitori, con la presenza di due animatrici. È richiesta l’iscrizione e il pagamento di un contributo oltre alla tassa sociale dell’Associazione. Primi Passi è aperto il lunedì e il mercoledì mattina, dalle 9.00 alle 11.00, secondo calendario scolastico. Sul nostro sito potrete trovare maggiori informazioni riguardanti le nostre attività.

Cindy Caprara
64 famiglie socie (nell’anno scolastico 2015-2016)

Aziende di Biasca

• Devittori architettura sagl