BACC - Barbengo Arte, Cultura e… Carnevale

L’anno passato noi del BACC avremmo voluto festeggiare il primo giubileo in pompa magna, ma, causa della pandemia, quasi tutto il 2020 e l’inizio del 2021 non hanno potuto vedere grandi manifestazioni legate al BACC. Purtroppo ciò evidentemente non è dipeso dalla nostra volontà…

Nel 2020, il 7 febbraio, siamo riusciti ad organizzare la risottata per il Carnevale per i bambini della Scuola dell’Infanzia e delle Scuole Elementari di Barbengo, il 7 febbraio. Qualche settimana giusto in tempo prima delle decisioni di lockdown che ci hanno obbligati tutti a casa. L’attività del BACC si è poi chiaramente interrotta e il classico appuntamento di Maggio, con la collaborazione al Torneo di Calcio della Parocchia di Grancia e Barbengo, non ha potuto avere luogo.

Non ci siamo dati per vinti e nonostante tutto siamo anche riusciti ad introdurre la specialità delle «crêpes» durante l’appuntamento «Càsoro in Festa», svoltosi il 5 settembre, a cura della Fondazione Claudia Lombardi per il teatro. Purtroppo poi il tradizionale appuntamento con la BACCastagnata ha dovuto essere annullato, così come l’appuntamento con la tradizionale bancarella durante la manifestazione «Presepi nel nucleo» (manifestazione organizzata dal Coro di Barbengo e Grancia).

È pure notizia di questi giorni che non potremo nemmeno effettuare la tradizionale risottata ai bambini delle Scuole Elementari e dell’Infanzia, ma speriamo di poterci rifare già nel corso del 2021 e nel 2022… significherà che il giubileo da festeggiare sarà quello dei 10 anni con una mega-festa! 

Preparatevi già tutti ora, dunque… noi abbiamo i motori in caldo e non vediamo l’ora di tornare ad essere quelli di prima, meglio di prima!

Il BACC è nato grazie ad alcuni barbenghesi, «doc» e di adozione, che si mettono a disposizione in modo assolutamente volontario per le varie manifestazioni. I sentimenti di amicizia e convivialità sono per noi di massima importanza per passare del tempo con i nostri compaesani in allegria e spensieratezza. Con questo crediamo di dare il nostro piccolo contributo alla qualità di vita del nostro quartiere.

Vi aspettiamo volentieri durante le nostre manifestazioni!

Fondazione
12 novembre 2015
Presidente
Gabriele Citraro
Comitato
Gabriele Citraro
Lorenzo Aliprandi
Luca Moretti
Brenno Balmelli

Informazioni bancarie
CCP: 69-528545-9

Aziende di Lugano

Norancar SA
Carrozzeria
Falegnameria Visma
Falegnameria
  • J.Z.S. Auto - Compra vendita auto occasioni
    Via al Piano 10
    6918 Lugano
  • 091 980 34 36
J.Z.S. Auto - Compra vendita auto occasioni
Auto occasioni, Garage