Categoria: Sport, Beach volley

Beachvolley Club Ascona

Beachvolley Club Ascona al traguardo dei suoi 28 anni di età, vuole dare a tutti la possibilità di avvicinarsi a questo sport estivo, con un settore giovanile sempre in crescita, è sempre più conosciuto a livello svizzero, sia per i tornei organizzati qui in questo paradiso ticinese, sia per le qualità sociali, tecniche e fisiche acquisite dai nostri giovani che vanno a diretto beneficio delle società sportive della pallavolo indoor quali Gordola Giubiasco Locarno Vallemaggia e Moesa con le quali collaboriamo. Faccio riferimento alla finale del campionato svizzero di pallavolo indoor tutta ticinese fra il Gordola ed il Giubiasco U15, dove gran parte delle ragazze in campo erano le stesse che abbiamo visto giocare nell’estate scorsa sulle spiagge del Verbano al Lido Patriziale di Ascona a Beachvolley... a buon intenditore... si è raccolto quanto ben seminato, senza togliere nulla ai loro allenatori ovviamente. Uno dei punti di forza del Club, è quello di tenere sempre il motto dello svago e divertimento, infatti è vero che in seno al club non mancano i risultati, ma se pensiamo che per ogni coppia che arriva a vincere il campionato svizzero, ne abbiamo ancora altre 24-25, è abbastanza chiaro che possiamo ricoprire tutti i livelli: dai principianti, a quelli competitivi. A livello di infrastrutture: due campi al Lido Patriziale di Ascona (dal 1995), un campo presso le scuole comunali di Ascona (2008), un campo al Meriggio di Losone (2013) del locale Patriziato, un campo all’Albergo la Rustica di Losone (2014), un campo al Lido di Tenero (2021) ed uno dei sogni nel cassetto della società; l’aumento dei campi al Lido Patriziale, che porterebbe a soddisfare la grande richiesta durante il periodo estivo, che al momento vanta oltre ai due campi citati anche un campo in acqua da Watervolley. Una società piccola come la nostra, non potrebbe esistere se non avesse un’ottima intesa con il Patriziato ed il Comune di Ascona, con i quali collaboriamo in sintonia, e cogliamo l’occasione di ringraziare, come vogliamo anche ringraziare i nostri allenatori e membri di comitato per il grandissimo ed apprezzatissimo lavoro svolto durante tutto l’anno, ed aggiungiamo un bravo a tutti coloro che giocano a beach dimostrando che in ognuno di noi vi è un po’ di sport.

1993
Michel Moretti
Direttore
Claudio Prato Direttore Sportivo