Categoria: Turismo

Casa della gioventù a Selma

La casa della gioventù è situata a Selma a 931 metri d’altitudine nella stupenda Val Calanca e dista 13 chilometri dall’uscita autostradale di Roveredo/GR. Fondata negli anni 1970 dallo stesso Don Enrico von Daeniken, nei suoi primi anni di vita, è stata utilizzata come colonia per i bambini. Da qualche anno è invece concepita come struttura a disposizione di scuole, gruppi e famiglie, per soggiorni, seminari e congressi. La casa è aperta da aprile a ottobre, ma su richiesta è usufruibile anche nel periodo invernale.

La struttura dispone di 1 sala/mensa con 100 posti a sedere, 1 moderna cucina da ristorazione, camere singole/doppie e camerate, servizi wc con docce, 1 biblioteca, 2 sale giochi e un campo sportivo nelle vicinanze della casa.

La Val Calanca è un luogo idilliaco per gli amanti della natura, delle passeggiate in montagna e della quiete.

Le possibilità di escursioni anche nei paesi vicini sono innumerevoli. Particolarmente suggestive sono le visite dei diversi nuclei storici e le salite con la teleferica a Landarenca e Braggio, villaggi sospesi dove il tempo sembra essersi fermato.

Stupenda è la vista panoramica sulla Valle Mesolcina che si può godere da Castaneda o Santa Maria in Calanca.

Le possibilità sono molteplici, dal tiro con l’arco di Selma alla pesca sportiva di Augio.

Il Cdf è composto da: Mario Degiacomi (Presidente), Doris Cattaneo (vice-Presidente), Franca Gemperle (segretaria), Daniele De Giovanetti (contabile), Donato de Togni e Don Martino Mantovani (membri).

Per informazioni e prenotazioni:

info@vacanzeincalanca.ch

oppure 079 681 30 46.

Non dimenticate di consultare il nostro sito: www.vacanzeincalanca.ch

Vi aspettiamo numerosi

Fondazione
1970
Presidente
Mario Degiacomi

Aziende di Roveredo

Edy Notari SA
Pavimenti
HP Consulenze Sagl
Fiduciaria
Curti & Curti Sagl
Elettricità