Il Circo Fortuna nasce nel gennaio del 1997 con lo scopo di trasmettere le conoscenze ed il piacere delle arti circensi, del movimento e della teatralità e da il benvenuto a bambini, giovani ed adulti di ogni età. Propone scuola di circo, doposcuola, spettacoli, campi estivi e campi diurni, progetti di circo nelle scuole, animazioni, ma anche corsi per il benessere e la salute.

Il Circo Fortuna offre l'opportunità di vivere la creatività, stimolando e coltivando la fantasia. Attraverso le diverse forme di  equilibrismo, giocoleria, discipline aeree (trapezio, cerchio, tessuti e corda aerei), acrobatica, monociclo e clowneria, il giovane scopre e valorizza in modo gioioso ed innovativo i suoi talenti. Con la ricerca della presenza scenica, la teatralità, la comicità e la danza dona valore alla sua personalità in un viaggio alla scoperta del proprio potenziale.

Sperimentando nuove forme di espressione ci lasciamo sorprendere ogni volta dai risultati e li trasformiamo in uno spettacolo allegro e colorato che proponiamo ad un pubblico di ogni età aperto a condividere l'entusiasmo e la felicità che un sorriso e la magia del circo regalano.

Le proposte della nostra scuola di circo sono indirizzate a bambini, ragazzi, giovani e adulti.​

11 gennaio 1997
Roberto Lenzi