Categoria: Associazione, Svago

Circolo Anziani Pregassona

Costituito nel 1978, da oltre un ventennio ha la propria sede sociale presso la «Cà Rossa», struttura messa gentilmente a disposizione dall’allora Municipio di Pregassona.

Lo scopo del Circolo è quello di favorire l’incontro tra gli anziani del quartiere di Pregassona e di tutta la città di Lugano onde mantenere e incrementarne i legami di amicizia. Si può aderire al Circolo a partire dal sessantesimo anno di età.

Attività

Le attività sono assicurate da un valido gruppo di collaboratrici e collaboratori che presta volontariamente la sua opera. Ogni primo giovedì del mese, presso la sede, viene preparato un pranzo seguito da una riffa ed ogni terzo giovedì del mese vi è la spaghettata seguita poi dalla tombola. Un martedì al mese viene organizzato un pranzo a sorpresa a seguito del quale i soci si intrattengono chiacchierando, giocando a carte o a giochi di società. Il martedì pomeriggio un gruppo di donne si incontra regolarmente per realizzare lavori a maglia, uncinetto o ricamo che vengono poi venduti durante le feste organizzare per la popolazione del quartiere o il mercatino natalizio. Nel corso dell’anno vengono poi proposte due passeggiate (una primaverile e una autunnale), la tradizionale castagnata presso la sede, il mercatino natalizio e un pranzo natalizio in un albergo della regione.

Fondazione
1978
Presidente
Marco Ranzi
Membri
6

Aziende di Lugano

Farmacia Viganello
Farmacia
  • Boutique per la Schiena
    Viale Carlo Cattaneo 19
    6900 Lugano
  • 091 972 58 08
Boutique per la Schiena
Benessere
  • Studio FISIO-T Viganello
    Via Merlina 3B
    6962 Lugano
  • 091 971 44 88
Studio FISIO-T Viganello
Fisioterapia