Categoria: Sport

Club Canottieri Lugano

Il canottaggio

è uno sport che permette di mantenersi in forma praticando un’attività all’aria aperta, in sicurezza e a stretto contatto con la natura.

La sua pratica migliora la capacità cardiovascolare e la forza, riduce i grassi senza necessariamente aumentare la massa muscolare. Inoltre non sottopone il corpo a impatti particolari e ne controlla completamente i movimenti, riducendo al minimo il rischio di lesioni.

Il canottaggio può essere praticato durante tutto l’anno, anche in età avanzata, alternando attività indoor (vasca voga) e all’aperto, con un investimento di tempo che può essere anche contenuto.

L’obiettivo

Promuovere lo sport del canottaggio, sia a livello agonistico sia a quello amatoriale, partecipando attivamente alle attività proposte dalla Federazione Ticinese delle Società di Canottaggio e quelle della Federazione Svizzera Società di Canottaggio.

CCL: alcune cifre

• 60 ragazzi/e che si ritrovano e si allenano regolarmente sull’arco di tutta la settimana

• Nutrito gruppo adulti, per la maggior parte composto da chi ha frequentato i corsi introduttivi dedicati

• allenatori qualificati per i corsi di base giovanili e per l'attività agonistica

• Innumerevoli amici, sostenitori e sponsor che con il cuore ci sostengono.

La nostra sede offre…

• una palestra con 20 remoergometri per la pratica del canottaggio indoor

• l’unica vasca voga nel Sottoceneri dove possono trovare posto 4 vogatori

• una zona pesi

• imbarcazioni  a disposizione dei soci

• una sala multiuso affiancata da una cucina, un giardino con tavoli e grill, riservati esclusivamente ai soci

A chi è rivolta la nostra attività?

• ragazzi e ragazze, a partire dai 10 anni, che ambiscono a conoscere questa disciplina sportiva e con l'obiettivo di partecipare a competizioni

• adulti che desiderano imparare o semplicemente continuare a remare in un magnifico contesto come quello offerto dal lago Ceresio

• aziende che desiderano rafforzare il proprio spirito di gruppo seguendo corsi di Team building

Fondazione
1912
Presidente
Claudio Pagnamenta

Aziende di Lugano

AMALO
Gelateria, Pizzeria, Creperia
  • Carrozzeria Copes Sagl
    Str. Ponte di Valle 26
    6964 Lugano
  • 091 942 36 42
Carrozzeria Copes Sagl
Auto occasioni, Carrozzeria
  • Swissfreeshop
    Via Zurigo 2
    6900 Lugano
Swissfreeshop
Negozio, Cannabis