Categoria: Sport, Club, Pattinaggio

Club Pattinaggio Ascona

Sono cinquantasei anni che il Club di Pattinaggio Ascona fa parte della storia della Siberia. Un club, che in barba alle avversità, e non solo quelle metereologiche, riesce a far divertire decine di giovani, grazie al lavoro d’instancabili volontari e al continuo sostegno del comune di Ascona. I molti iscritti danno ragione alla politica del nostro club che segue il motto “divertirsi pattinando”. Quest'ultimo richiude tutta l’essenza della nostra attività. In barba all'assenza di un tetto, le giornate uggiose e piovigginose non ci spaventano. Basta che il ghiaccio rimanga praticabile! Ci divertiamo sfidando il ghiaccio, grazie all’aiuto delle maestre e dei monitori sempre preparati e pazienti. Con passione affrontiamo i test che ci permettono di migliorare di scalare le varie categorie. Non vi sono obiettivi imposti. Abbiamo pattinatori che seguono le lezioni con l’unico scopo di trascorrere dei momenti divertenti sul ghiaccio e contiamo pure ragazze che sono ai primi posti nelle classifiche svizzere di categoria. Rimanere al top delle classifiche svizzere è un traguardo che le nostre pattinatrici possono ottenere solo grazie alla disponibilità dei club ticinesi. Grazie alla loro collaborazione, le nostre atlete hanno la fortuna di poter allenarsi in piste coperte e palazzetti del ghiaccio. Nel mese di dicembre organizziamo uno spettacolo di Natale, dove tutte le nostre sezioni si presentano. È un appuntamento sempre atteso e molto apprezzato. L’edizione di quest’anno si terrà sabato 16 dicembre. Nel corso di Locarno on Ice presentiamo il nostro consueto spettacolo che prevede una raccolta di fondi devoluti in beneficienza. Quest'anno l'evento è previsto il 20 dicembre. Inoltre, nel corso delle vacanze natalizie, in collaborazione con gli organizzatori dell'evento in Piazza Grande, mettiamo a diposizione le nostre monitrici, per offrire corsi gratuiti per tutti. Anche se la stagione è già avviata, è ancora possibile chiedere una lezione di prova ed iscriversi. Presentatevi all’entrata della pista Siberia il mercoledì alle 13:00 o il sabato alle 9:45. Sarete accolti calorosamente e riceverete le informazioni dettagliate della nostra attività. Sul nostro sito www.asconaskating.ch è possibile visionare se il giorno scelto i corsi avranno luogo. Walter Dal Busco

1961
Walter Dal Busco