Categoria: Sport, Curling

Curling Club Chiasso

Curling Club Chiasso: attivi dal 1967

La storia del Curling Club Chiasso inizia il 10 marzo 1967 quando un gruppo d’amici che praticavano saltuariamente il gioco del curling in Engadina, decisero di fondare un Curling Club e questo a seguito della creazione della pista di ghiaccio di Chiasso.

Il Curling Club Chiasso con i suoi 54 soci attivi rappresenta oggi un movimento sportivo dinamico e aperto veramente a tutti e per tutte le età e questo con dei costi veramente accessibili; un socio attivo versa un contributo annuo di CHF 250.— nel quale sono compresi i costi d’utilizzo della pista di ghiaccio, costi d’affiliazione sia alla Federazione Curling Ticino che alla Swiss Curling Association.

Tutti i sassi da curling sono di proprietà del Club che inoltre mette a disposizione dei principianti, durante tutta la prima stagione, l’attrezzatura necessaria al gioco del curling, quali scarpe con soletta in teflon integrata e le scope.

La nostra attività viene svolta durante il periodo invernale e di apertura della pista di ghiaccio tutti i martedì sera dalle 20.30, e nelle prime 5 serate della stagione è organizzata l’introduzione al Curling per i principianti, così come ci mettiamo regolarmente a disposizione per l’insegnamento del Curling alle varie scuole o

Diverse nostre squadre partecipano regolarmente a tornei organizzati sia in Svizzera che all’estero, portando la bandiera del Curling Club Chiasso in Scozia, Repubblica Ceca, Ungheria, Germania, Francia, Italia, Spagna, Canada.

L’ambiente del club è gradevole ed amichevole e le regole del gioco e comportamentali sono guidate da quello che viene chiamato «Spirit of Curling» che è sinonimo di Fair Play da tenere sia sul ghiaccio che fuori dal ghiaccio. Il Curling è uno sport dove non c’è l’arbitro sul campo a dirigere la partita.

Sul nostro sito internet www.curlingclubchiasso.ch e su Facebook si possono trovare tutte le informazioni utili a chi volesse avvicinarsi a questo nostro sport, sempre più attuale e dinamico.

Luca Romelli, presidente

45 soci attivi