Categoria: Fondazione, Sociale, Sport

Fondazione IdéeSport

La Fondazione IdéeSport si impegna a promuovere la salute, le pari opportunità e l'integrazione di bambini, bambine e giovani. I suoi programmi offrono spazi gratuiti di incontro e movimento, aprendo le palestre delle scuole durante i fine settimana. Le attività, gestite da giovani tra i 14 e i 22 anni chiamati junior e senior coach, sono affiancate da responsabili adulti e arricchite da un'offerta formativa che supporta lo sviluppo di competenze utili per il futuro professionale di questi giovani. In tutti i progetti di IdéeSport, l'entrata è libera e la partecipazione non è obbligatoria.

MidnightSports

I progetti MidnightSports sono dedicati ai giovani tra i 12 e i 17 anni e si svolgono ogni sabato sera, da settembre a maggio, dalle 20:00 alle 23:00, in diverse palestre del Cantone. MidnightSports offre ai giovani l'opportunità di muoversi, giocare e socializzare attraverso proposte di team, ascolto di musica, ballo o semplicemente incontri sani durante il tempo libero.

A questo link trovate le località in cui si svolgono i progetti MidnightSports.

MiniMove

I progetti MiniMove sono pensati per i bambini e le bambine in età prescolastica e i loro adulti di riferimento. Si svolgono ogni domenica pomeriggio, da ottobre a marzo, dalle 14:30 alle 17:30, in diverse palestre del Cantone. MiniMove trasforma la palestra in uno spazio sportivo-pedagogico che promuove le competenze motorie dei bambini. Gli adulti accompagnatori hanno l'opportunità di giocare con i propri bambini, incontrare altre famiglie e stabilire contatti con risorse chiave come i centri di consulenza.

A questo link trovate le località in cui si svolgono i progetti MiniMove.

OpenSunday

I progetti OpenSunday sono dedicati ai bambini e alle bambine delle elementari, con e senza disabilità. Si svolgono ogni domenica pomeriggio, da ottobre a marzo, dalle 14:00 alle 17:00, in varie palestre del Cantone. OpenSunday, con un programma di gioco variegato, aperto e polisportivo, è adatto a tutti i bambini e le bambine.

A questo link trovate le località in cui si svolgono i progetti OpenSunday.

Fondazione IdéeSport

Aziende di Lamone