Categoria: Sport, Unihockey

Gambarognese UHC

La società è stata fondata nel febbraio dell’anno 1998 per iniziativa di un gruppo di giovani amici. Lo scopo della creazione di una nuova società era quello di esordire nel campionato svizzero e di creare un ampio settore giovanile. L'unihockey, anche chiamato Floorball, è una disciplina sportiva giovane in costante crescita ed evoluzione; entro pochi anni sarà sport olimpico. Un gioco di squadra rapido e spettacolare che appassiona sempre più persone sia in Svizzera che nel mondo e che ultimamente sta ricevendo anche la meritata copertura televisiva e dei media in genere. La regione del Gambarogno è il fulcro delle attività della società, ma abbiamo anche soci provenienti dal locarnese e dal bellinzonese. Lo scopo principale della società, prefissato fin dai suoi primi giorni di vita, è quello di promuovere il gioco dell’unihockey tra i giovani di tutte le età. Il nostro settore giovanile è in continua crescita ed evoluzione. Un appassionato team di monitori volontari riconosciuti G+S lavora giorno dopo giorno con dedizione per offrire ai giovani, e non solo, la possibilità di praticare e crescere in questo bellissimo sport di squadra. Il percorso dei nostri giovani comincia con le bambine ed i bambini dai 6 anni di età. Le prime categorie si praticano sul campo piccolo, giocato tre contro tre. Dopo i 12 anni si passa gradualmente al campo grande, cinque contro cinque. Abbiamo inoltre una squadra attivi ed un gruppo amatoriale seniores. Da qualche stagione si è sviluppata una bellissima collaborazione con le società vicine - Regazzi Verbano UH, UHC Ascona e Wapiti Locarno - che ci permette di iscrivere diverse squadre al campionato svizzero campo grande nelle categorie U14, U16 e U21 ed in futuro anche U18. Questa sinergia continua a dare i frutti auspicati, le nostre squadre sono infatti spesso in vetta nei rispetti gironi ottenendo di conseguenza la possibilità di partecipare alle finali regionali. La Gambarognese UHC si impegna, anno dopo anno, per promuovere lo sport tra i nostri giovani, con impegno e passione. Tutto questo è possibile grazie ai volontari, ai sostenitori e sponsors ed alle autorità politiche. Cosa aspettate? Venite a provare!

Elvis Dominguez
100 membri attivi