Appassionati del gioco del curling e del golf, il 29 ottobre 2010 hanno fondato il “Golf & Curling Club Faido” senza perdere di vista, nella vena creativa che li contraddistingue, uno degli obiettivi primari, promuovere il Curling e il golf nella Leventina.
È affascinante per il giocatore, principiante o esperto che sia, trovarsi nell’intento di posizionare il sasso correttamente e percepirne il ruggito mentre scivola verso l’obiettivo. Dicono che il nome “curling” derivi dal verbo “to curr” che, in inglese antico, significa ruggire; per questa ragione, spesso, viene anche chiamato “the roaring game”.
È altresì sensazionale che un giocatore titolare della squadra dell’Ambrì, della “cantera”, la prima volta con un attrezzo da golf in mano, sia riuscito a mettere quasi tutti i putts, in occasione del premio speciale che la nostra società ha messo a disposizione recentemente a Losone.
Siamo un’associazione giovane, in costante evoluzione. Dobbiamo ringraziare di cuore tutti coloro che ci hanno aiutato nella parte tecnica, e che, con un contributo di sostegno, ci hanno permesso di andare avanti.
Proponiamo dei corsi sia per il curling che per il golf, che saranno pubblicati e aggiornati sul nostro sito web. Fatevi soci, iscrivetevi alle nostre attività, ditelo ai vostri amici...

- Golf & Curling Club Faido
Via Ospedale 11
6760 Faido - +41 (0)91 873 52 22
- gecfaido@gmail.com
- http://www.gccfaido.ch/