Categoria: Mandolino

Gruppo Mandolinistico Eliante di Mendrisio

Il Gruppo Mandolinistico Eliante nasce nel 1982 con l'intenzione di divulgare la musica mandolinistica. E' attualmente composto da una ventina di elementi di ogni età, che si ritrovano il mercoledi sera per le prove musicali. Tiene ogni anno un Concerto di Gala, ed è disponibile per chiunque ne faccia richiesta (raduni aziendali, feste religiose, momenti conviviali privati ecc..) Il 1.maggio ha festeggiato il 40. di attività con un concerto al Teatro Sociale OSC di Mendrisio Casvegno e un DVD del concerto. Per l'occasione sono stati invitati gli ex membri Eliante per un paio di brani d'assieme. A settembre 2022 ha partecipato alla manifestazione "Cremona Mandolini in mostra" organizzato dall'Accademia Internazionale italiana di mandolino. Tiene corsi di mandolino e di chitarra, per informazioni consulltare il sito www.eliante.ch oppure scrivere a info@eliante.ch. Trovate alcuni filmati anche su Youtube dove potete ascoltare il genere di musica che il nostro Maestro Gianluca Fortino ci insegna con molta dedizione.

1982
Clara Ponzoni Borsani
Direttore
Maestro Gianluca Fortino