Categoria: Ricreativo, Famiglia
Gruppo Ricreativo Morbio Superiore
Tutto è cominciato il 27 aprile del 1995 su iniziativa di alcune mamme desiderose di rallegrare le giornate dei più piccoli. Quell’idea ha consolidato un gruppo che conta oggi più di 250 famiglie associate e propone un fitto programma di occasioni di incontro.
Gli obiettivi principali del gruppo sono: promuovere attività creative, ricreative e culturali per bambini, ragazzi e adulti e favorire l’incontro tra la popolazione per socializzare e permettere uno scambio di esperienze.
Con il passare degli anni l’offerta delle proposte si è sempre più ampliata comprendendo uscite culturali e ricreative, visite a mostre, attività per tutte le fasce d’età coinvolgendo gran parte della popolazione.
I corsi proposti durante questi anni sono svariati e innovativi, si tratta di proposte manuali, ludiche, sportive, … come decorazioni natalizie, pilates, zumba, cucina, argilla, inglese, tecniche pittoriche, fotografia, visita alla scuderia, alla Rega, … e altro ancora. C’è sempre un’ampia scelta per tutti!
La popolazione attende ogni anno i vari appuntamenti che sono diventati abituali: la giornata delle candele, la tombola per i bambini, la Befana, la festa della donna, la gita sociale a Gardaland, senza dimenticare l’appuntamento con il concerto natalizio sempre apprezzato da tutti.
Da qualche anno il gruppo organizza anche un pomeriggio per gli adulti per favorire gli incontri per la terza età: mensilmente vengono offerti un caffè e una fetta di torta e naturalmente la possibilità di incontrarsi per cantare, chiacchierare,…
Non da ultimo il comitato sostiene e gestisce due preasili (a Morbio Superiore e a Bruzella), favorendo quindi un primo approccio alla socialità anche tra i più piccoli.
Lo scorso anno in occasione dei 20 anni dell’associazione è stata proposta la festa nelle corti, una manifestazione dedicata ad artisti, artigiani e produttori locali che ha portato una forte affluenza di partecipanti a percorrere le viuzze del nucleo del paese.
L’attività del gruppo è basata esclusivamente sul volontariato ed è grazie alla disponibilità di queste persone, al sostegno del Municipio e agli sponsor che si possono proporre attività e manifestazioni a prezzi contenuti affinché tutti possano partecipare.
Per il prossimo futuro è intenzione del comitato proseguire sulla strada della continuità con entusiasmo e dinamismo.
Fondazione
1995
Comitato
Allevi Decasper Daniela, Baserga Bonalli Maris, Brusa Linda, Cattaneo Cristina, Conconi Simonetta, Gialdi Monica, Livio Paola, Maghetti Mariella, Maglio Patrizia, Ortelli De Piaggi Michela, Petraglio Claudia, Vital Chiarella
- Gruppo Ricreativo Morbio Superiore
Morbio Superiore
6835 Morbio Superiore - info@grms.ch
- http://www.grms.ch