Categoria: Sport, Svago

Gruppo Scacchi Sorengo

Dove ci troviamo?

presso il CIC Centro Incontro Cortivallo in via al Laghetto.

Cosa puoi trovare?

Dal 2008 a Sorengo un attivissimo gruppo propone appuntamenti settimanali per gli appassionati della scacchiera, organizza tornei.

Il gruppo ha cominciato, riunendo numerosi appassionati, per lo più pensionati, due pomeriggi settimanali, il lunedì e il venerdì. Il Municipio ha concesso l’utilizzo di un locale con la possibilità di usufruire di un armadio per il materiale. Non solo, il Comune ha partecipato all’acquisto di scacchiere, pezzi e orologi.

Nel gruppo sono confluiti subito giocatori provenienti anche da altri comuni e per ringraziare le autorità dell’ottima accoglienza, numerosi soci si sono messi a disposizione per organizzare attività per i bambini delle scuole comunali, grazie anche alla collaborazione attiva del gruppo genitori viene organizzato il lunedì dalle 16 alle 17. Corsi molto ben frequentati anche con venti ragazze e ragazzi.

Con il Comune una volta all’anno viene organizzato un torneo di scacchi, aperto ai soci e alla popolazione di Sorengo, diviso in due categorie – adulti e ragazzi fino ai 14 anni – disputato su sette turni a sistema svizzero, il tutto svolto con la massima regolarità e nella pausa di mezzogiorno il comune offre il pranzo.

Aggiungiamo inoltre che siamo disposti ad accettare nuove iscrizioni e chi fosse interessato può presentarsi nei giorni di apertura presso la nostra sede nel palazzo della scuola dell’infanzia e/o chiedere informazioni all’indirizzo indicato sopra.

Norberto Crivelli
Norberto Crivelli, Johnny Molteni, Raffaella Fabbri, Giuseppe Gervasini e Luca Franchini

Lunedì 14.00 / 17.00
Venerdì 14.00 / 17.00