Categoria: Sport, Sub

Gruppo subacqueo Pesce Sole Sub

Il Gruppo Subacqueo Pesce Sole Sub è membro fondatore della Federazione Svizzera degli sport subacquei (FSSS) che ha da sempre trasmesso la didattica CMAS. A partire dagli anni 90 la subacquea ha avuto un importante sviluppo, sia a livello di conoscenze, ma anche come materiale ed in particolare come metodi didattici. Per questa ragione negli ultimi anni si è deciso di seguire la didattica SSI (Scuba School International) in quanto didattica riconosciuta a livello mondiale e sicuramente la più evoluta ed organizzata. I nostri istruttori sono formati e certificati secondo standard elevati, questo garantisce una formazione subacquea seria, professionale e in totale sicurezza. Grazie al nostro team siamo in grado di proporre corsi per formare e brevettare il subacqueo dal livello base fino ad istruttore. Offriamo inoltre corsi di specializzazione di vario genere come; fiumi, laghetti alpini, deep, nitrox, ecc. Organizzando nel contempo attività post corsi. Inoltre organizziamo week-end al mare, immersioni nei fiumi, nei laghi, viaggi oltreoceano alla scoperta dei mari tropicali e molto altro. Ogni immersione è rigorosamente studiata e si adatta al livello dei subacquei presenti, tenendo come punto di riferimento non solo il brevetto conseguito, ma anche le condizioni fisico-ambientali del momento.

La nostra struttura

La nostra sede offre le migliori condizioni per la pratica dell'attività subacquea. Situata a pochi metri dal lago, dispone di locali spogliatoio con bagno e doccia calda, piccola cucina, locali per attrezzatura e compressore. L'accesso al lago si trova a soli 10 m dallo spogliatoio con un fondale bellissimo che permette ogni genere di immersione. La sede è attrezzata con compressore Bauer e rampa di carico, attrezzatura subacquea completa per 6 allievi, varie bombole da 10 a 15 litri.

1974