Categoria: Sport

Gruppo Tuffatori Amatoriali

L’associazione Gruppo Tuffatori Amatoriali (GTA) è la prima e unica società di tuffi in canton Ticino. Il nostro obiettivo è offrire la possibilità di imparare la disciplina in sicurezza e armonia, far conoscere questo sport alle nostre latitudini e esibirci in eventi spettacolari. Durante l’estate offriamo corsi per bambini e adolescenti differenziati su 5 livelli di difficoltà. Ai ragazzi (e alle ragazze) dai 15 anni in su proponiamo allenamenti regolari su tutto l’arco dell’anno. D’inverno si tiene solo un incontro al mese, poiché l’assenza di strutture coperte in Ticino ci impone trasferte o allenamenti su maxi tramp. La filosofia della squadra è improntata sullo sport amatoriale. Non facciamo competizioni e non ci interessa l’agonismo. Non è richiesto nessun prerequisito per partecipare, se non la voglia di imparare. Ognuno parte dal suo livello e l’obiettivo di tutti è mettere i compagni in condizione di migliorarsi. I tuffi per noi sono un modo per stare insieme, provare emozioni e divertirsi. Tutti elementi che ci hanno permesso di diventare brevemente una solida realtà. L’ottima collaborazione instaurata con il Lido di Locarno ci ha portato ad esibirci davanti a più di 500 persone e allenarci con continuità, mentre i nostri corsi per bambini e adolescenti sono molto richiesti. Per ulteriori informazioni, o se siete curiosi di vedere spettacolari pirolette, visitate il nostro sito internet, la nostra pagina Facebook, o cercate i nostri video su Youtube.

Fabrizio Sirica
25 membri attivi