Categoria: Sport, Animali, Cavalli

Happy Hours

Gli splendidi boschi di Stabio conducono gli amanti della natura al Circolo equestre “Happy Hours”, un’oasi di pace e di relax nel trafficato Mendrisiotto. Come suggerisce il nome, la scuderia offre la possibilità di trascorre ore felici immersi nel verde e a contatto diretto con i cavalli, sia che si abbia già dimestichezza con l’equitazione sia che si voglia provare l’emozione di confrontarsi con questi fantastici, generosi e vivaci animali. La struttura, in zona Santa Margherita, ospita 20 cavalli, fra cui due pony e due puledri (Aurora e Gossip, nati nel 2013 nella nostra scuderia e ormai vere mascotte). Sotto la guida esperta di Luigia e Adriano Bernasconi, alla “Happy Hours” si può ad esempio montare in sella per la prima volta e da lì scoprire tutti i segreti del fantastico mondo dei cavalli e dell’equitazione: dal puro piacere di trascorrere un po’ di tempo nel maneggio (in parte coperto) o nei boschi vicini, all’avventura di partecipare a piccoli concorsi interni, alle lezioni per conseguire il brevetto di cavaliere riconosciuto dalla Federazione svizzera degli sport equestri. Chi poi avesse il desiderio di specializzarsi nel salto o nel dressage può approfittare della competenza di due istruttori esterni. Per coloro che già hanno una certa familiarità con l’equitazione organizziamo delle bellissime escursioni lungo i sentieri che partono dalla scuderia; per i più piccoli – nell’ambito delle proposte di “Tandem spicchi di vacanza” - vengono proposte delle settimane estive da trascorrere a stretto contatto con i cavalli: un’occasione irripetibile per i giovanissimi partecipanti per conoscere l’animale in tutti le sue sfaccettature e imparare a prendersi cura di lui, in un ambiente sereno e ideale per far nascere nuove amicizie. “Happy Hours” non è comunque riservata esclusivamente alle amazzoni e ai cavalieri: la struttura si presta pure per organizzare eventi di vario genere (perché, ad esempio, non festeggiare il compleanno in scuderia?). Infine, come ormai da tradizione, non si può mancare al ricco e gustoso Brunch in Fattoria del 1.agosto. Luigia, Adriano e i loro amici quadrupedi vi aspettano!

Aziende di Stabio

• MAXTECH Sagl