Categoria: Inline Hockey, Sport

Inline Hockey Rangers Lugano

Rangers Lugano, un'associazione sportiva che promuove l'inline hockey nonché  valori di solidarietà e inclusione. Ma presentiamoci meglio…

L’inline hockey è l’hockey su ghiaccio giocato su una pista di asfalto di dimensioni inferiori (40x20m), con 4 giocatori di movimento e senza fuorigioco o liberazione vietata. Ciò permette un gioco sempre veloce e spettacolare. L’inline hockey è diffuso in tutta la Svizzera ed in Ticino nel sottoceneri, in particolare nel luganese.

La Federazione Svizzera di Inline Hockey (FSIH), affiliata a Swiss Olympics, propone, da marzo ad ottobre, dei campionati regionali per i mini (under 12), i novizi (under 16) e gli Juniores (under 19), nonché campionati a livello nazionale per gli attivi, dalla seconda lega su su fino alla serie A.

Per i più piccini, minori di 7 anni,  vi è un campionato organizzato dall’Associazione ticinese inline hockey (ATISH) senza classifica in quanto tutti i bambini che si divertono sono vincitori!

Inoltre, nel periodo invernale (ottobre – marzo),  l’Associazione ticinese inline hockey (ATISH) organizza delle giornate di sport e divertimento per tutte le categorie del settore giovanile, kids compresi.

Grazie alla proficua collaborazione con gli amici del SHC Eagles Vedeggio, proponiamo un movimento giovanile Rangers Eagles con squadre iscritte a tutte le cartegorie del settore giovanile nonché una squadra attivi in prima lega ed una in seconda lega.

Questo approccio permette di offrire ai nostri giovani un percorso di crescita lineare e strutturato all’interno della stessa associazione/movimento giovanile creando quindi un identificazione nei valori promossi ed attacamento ai nostri colori.

Gli allenamenti e le partite delle nostre squadre si svolgono nella pista di inline hockey situata a Pregassona in via Maraini 9, che grazie all’ottimo supporto del Dicastero Sport della Città di Lugano è accessoriata ottimalmente con ampi spalti, buvette, spogliatoi con docce e tutto quanto necessario alla pratica dell’inline hockey.

Infine va sottolineato come tutti i nostri allenatori sono formati G+S ciò che permette una crescita strutturata e dinamica.

Per chi volesse cimentarsi con l’inline hockey la nostra società mette volentieri a disposizione il materiale (pattini, protezioni, ecc…).

1986
Tommaso Pedrazzini