Categoria: Sport, Arti marziali

Ju-Jitsu Club Giubiasco

Il Ju Jitsu Club Giubiasco, dalla sua fondazione nel 1971, si prefigge di tramandare l'arte ai suoi allievi.
Quest'anno festeggeremo i 50 anni di attività con diverse giornate di porte aperte e altre attività a sorpresa.

Il Ju-Jitsu (ovvero l'arte della cedevolezza) è un’arte marziale giapponese di difesa personale e veniva utilizzata dai Samurai durante i combattimenti. Il principio del Ju-Jitsu è di poter vincere l'avversario con ogni mezzo, utilizzando la minor energia possibile e cercando di sfruttare la forza dell'avversario contro di lui mettendolo nell'incapacità di eseguire un nuovo attacco. Il suo studio si basa sull'apprendimento di varie tecniche d’attacco e di difesa, tecniche di leva e di strangolamento, di proiezione e di immobilizzazione, come pure tecniche di difesa a mani nude da armi quali coltelli, bastoni o pistole. Particolare attenzione è data anche nello studio di contro-tecniche per l'uscita da leve o da prese di immobilizzazione.

Un'arte marziale non è un'attività sportiva, implica disciplina, rispetto per i membri più avanzati, perseveranza, controllo, umiltà, fratellanza e pazienza. Valori più importanti del vincere o perdere una gara. Grazie alla specifica formazione dei nostri monitori organizzata da Gioventù e Sport, gli atleti raggiungono un ottimo livello di preparazione permettendogli di partecipare regolarmente a corsi nazionali organizzati dalla Federazione Svizzera Judo & Ju-Jitsu (membro dell'associazione Swiss Olympic). Federazione a cui siamo iscritti e a cui sottostiamo con regolare passaporto e licenza annua.

Il Dojo è un luogo di attività sportiva, ma anche di piacevole incontro e condivisione. Un luogo che unisce generazioni e persone dalle provenienze più disparate. Un luogo in cui giovani e anche meno giovani possono imparare mille cose utili per la vita.

A partire dai 14 anni è possibile seguire i nostri allenamenti il lunedì e il giovedì dalle 19:30 alle 21:30.

Contattaci, presentati direttamente in palestra oppure seguici sulla nostra pagina Facebook, Instagram o sul sito internet.

1971
Patrick Remund Tel. 078 798 96 01