Il Kart Club Locarno è il club del Sopraceneri che da sempre si lega alla pista GO KART di Locarno-Magadino. Nato alla fine degli anni ’70 e fondato da quella famiglia Longhi anche realizzatrice della struttura, vede da sempre il cuore delle sue attività presso la pista locarnese.
Nato con lo scopo di promuovere lo sport del karting in Ticino, oggi, tra le sue attività principali, annovera l’organizzazione di numerose competizioni e trofei. Oltre a questo conta tra i suoi piloti attivi numerosi talenti ticinesi e d’oltre Gottardo che partecipano regolarmente a campionati nazionali ed internazionali di prestigio.
In passato il club ha avuto l’onore, tra gli altri, di organizzare il Campionato Mondiale Juniores (1981) e di ospitare sulla sua pista di riferimento assi della Formula 1 tra i quali per esempio Ayrton Senna, Riccardo Patrese e Sébastien Buemi. Tra i piloti di casa a sfrecciare sulla nostra pista sono stati Philippe Peter, Gabriele Gardel, Joel Camathias, Iradji Alexander-David e i giovanissimi Alex Fontana e Raffaele Marciello.
Il Kart Club Locarno è principalmente pensato per coloro che possiedono un kart, ma non solo: anche chi ama quale appassionato gli sport motoristici ed in particolare l’attività kartistica è il benvenuto.
Fondazione
1977
Presidente
Luca Longhi
Membri
circa 50 membri
- Kart Club Locarno
Via Santa Maria 17
6596 Gordola - 091 745 44 55
- info@karts.ch
- http://www.karts.ch
Aziende di Gordola
- TEWALIFT SA
Via San Gottardo 77
6596 Gordola - +41 91 791 85 13