Categoria: Cultura, Biblioteca

Libreria La Fonte

Libreria «La Fonte» è un’associazione non a scopo di lucro fondata nel 1990 dai coniugi Plattner insieme a un team di collaboratori su base volontaria. Inizialmente l’attività era orientata principalmente ad un pubblico di lingua tedesca, in seguito si è evoluta seguendo le esigenze linguistiche locali.

La libreria si trova nel cuore di Giubiasco a pochi passi da Piazza Grande, e ha come scopo quello di essere un punto di riferimento nell’ambiente della letteratura cristiana, e di trasmettere una sana cultura attraverso l’offerta di libri, dvd, cd, calendari, cartoline e articoli regalo. In particolare nel periodo prenatalizio si concentra sulla distribuzione di calendari e cartoline natalizie di propria produzione.

In una società dominata dalla tecnologia e da rapporti sempre più impersonali, i volontari de «La Fonte» ambiscono a favorire il contatto umano tra le persone, ascoltando e dialogando con i propri clienti. Cordialità e competenza sono temi cari ai collaboratori, i quali si impegnano nel loro servizio per la popolazione di Giubiasco, e più ampiamente del Ticino.

Per raggiungere al meglio la popolazione ticinese, nel corso dell’anno la libreria prende parte a diversi mercatini locali.

Attualmente nel team vi sono sette volontari provenienti da diverse località del Ticino, coordinati da quasi due decenni da Antonio Perretta.

1990
Antonio Perretta