Categoria: Cultura, Biblioteca

Libreria La Fonte

Libreria «La Fonte» è un’associazione non a scopo di lucro fondata nel 1990 dai coniugi Plattner insieme a un team di collaboratori su base volontaria. Inizialmente l’attività era orientata principalmente ad un pubblico di lingua tedesca, in seguito si è evoluta seguendo le esigenze linguistiche locali.

La libreria si trova nel cuore di Giubiasco a pochi passi da Piazza Grande, e ha come scopo quello di essere un punto di riferimento nell’ambiente della letteratura cristiana, e di trasmettere una sana cultura attraverso l’offerta di libri, dvd, cd, calendari, cartoline e articoli regalo. In particolare nel periodo prenatalizio si concentra sulla distribuzione di calendari e cartoline natalizie di propria produzione.

In una società dominata dalla tecnologia e da rapporti sempre più impersonali, i volontari de «La Fonte» ambiscono a favorire il contatto umano tra le persone, ascoltando e dialogando con i propri clienti. Cordialità e competenza sono temi cari ai collaboratori, i quali si impegnano nel loro servizio per la popolazione di Giubiasco, e più ampiamente del Ticino.

Per raggiungere al meglio la popolazione ticinese, nel corso dell’anno la libreria prende parte a diversi mercatini locali.

Attualmente nel team vi sono sette volontari provenienti da diverse località del Ticino, coordinati da quasi due decenni da Antonio Perretta.

Fondazione
1990
Presidente
Antonio Perretta

Aziende di Giubiasco

  • Pesenti Trasporti - Trasporto per persone bisognose
    Via Rovedaro 1
    6512 Giubiasco
Pesenti Trasporti - Trasporto per persone bisognose
Trasporti
graficadidee.ch
Studio grafico
Eros Bruschi SA
Onoranze funebri