Categoria: Sport, Beach tennis

Lugano Beach Tennis

Il Lugano Beach Tennis è una giovane società sportiva così come lo è lo sport che propone, il beach tennis. Fondata da alcuni appassionati della disciplina, essa offre l’occasione alla popolazione della regione di praticare uno sport moderno, coinvolgente ed entusiasmante. Il beach tennis, nato negli anni ’90 sulla riviera romagnola, sta diffondendosi rapidamente su tutto il globo e appassionando sempre più giocatori. Sostenuto dalle federazioni tennis nazionali e dall’ITF, la federazione internazionale di tennis, questo sport vanta un circuito sempre più fitto di tornei internazionali con montepremi che possono raggiungere i $50'000. L’ITF organizza inoltre annualmente vari campionati fra cui i più rinomati campionati mondiali e i campionati mondiali a nazioni. Le attività del Lugano Beach Tennis vengono praticate da aprile a ottobre sui campi outdoor in sabbia in Via Maraini a Pregassona. I soci del club in questo periodo sono presenti quasi quotidianamente per partecipare ad allenamenti, corsi, attività di gioco libero e tornei sociali. Settimanalmente organizziamo una serata dedicata ai visitatori ed esterni di modo che abbiano l’opportunità di provare il beach tennis e conoscere il nostro club. Mettiamo a disposizione gratuitamente tutto il materiale necessario e accogliamo volentieri chiunque voglia farci visita! Il club, durante la stagione estiva, organizza anche diversi eventi internazionali con e senza montepremi e altri tornei di carattere nazionale e locale. In breve, il Lugano Beach Tennis vuole dare la possibilità a tutti, agonisti e non, di divertirsi e di trascorrere del tempo libero praticando sport in compagnia. Il beach tennis viene di norma giocato in doppio su un campo delle dimensioni di 16 m x 8 m, con la rete fissata ad un’altezza di 1.70 m. I tornei vengono disputati in una giornata e comprendono le categorie di doppio maschile, doppio femminile e doppio misto. Nel 2016 abbiamo introdotto un campionato di singolo che ha riscosso parecchio successo e che sicuramente verrà riproposto, insieme ad un campionato di doppio, nella stagione 2017. Se siete interessati a conoscere il nostro club e lo sport che pratichiamo, vi invitiamo a prendere contatto con noi e a consultare il nostro sito web. A presto per tanto divertimento sulla sabbia!

Yves Fornasier

Aziende di Lugano