Categoria: Sport

Lugano Stand Up Paddle

Stimolare il fisico e l'equilibrio, divertendosi nella Natura. Come? Con lo Stand Up Paddle!

Lo Stand Up Paddle è una disciplina sportiva e un’esperienza unica per vivere il Lago di Lugano da una nuova prospettiva: direttamente dall'acqua.

Il SUP

Lo Stand Up Paddle è un’attività fisica completa, in quanto stimola sia l’equilibrio che la coordinazione, utilizzando la parte superiore e la parte inferiore del corpo sulla tavola. Essendo praticato all’aria aperta e in un contesto naturale, una sessione di SUP diventa anche un momento di relax, combattendo lo stress della frenetica vita cittadina. Lo Stand Up Paddle è un’attività adatta ad adulti e bambini di tutte le età e livelli: famiglie ed amici possono praticarla insieme, ognuno con la sua tavola.

La SUP-er storia

Lugano Stand Up Paddle (LSUP) nasce nel 2009 come Associazione sportiva senza scopo di lucro. Spinto dalla sua passione per il surf e la natura, il fondatore Yoann ha deciso di trasportare l’atmosfera di Bali a Lugano. Insieme ai suoi figli, Yoann anima il Parco Pubblico di Agno con le sue attività e lezioni.

Le SUP-er attività

Gli obiettivi dell’associazione LSUP sono il benessere dei soci, l’esplorazione della Natura locale e il divertimento attraverso la pratica di Stand Up Paddle. Sulla base di questi, le attività proposte sono molte e varie: da lezioni introduttive allo Stand Up Paddle ad avventure private alla scoperta del Lago di Lugano, passando per lezioni di Yoga e Pilates sulla tavola, Summer Kids’ Camp per bambini e uscite al chiaro di luna.

La SUP-er tessera

La tessera LSUP permette di accedere a sconti sull’offerta di noleggio ed i corsi organizzati da Lugano Stand Up Paddle, oltre che accedere a sconti esclusivi per il Summer Kids’ Camp e avventure private. Inoltre, con il tesseramento si accedere ad una comunità di soggetti locali, che offrono pacchetti vantaggiosi a tutti gli associati.

I SUP-er eventi

Lugano Stand Up Paddle offre una nuova agenda di eventi esclusivi per i tesserati LSUP: dalla musica alla gastronomia, passando per attività per bambini e famiglie, gli associati avranno la possibilità di scoprire tutte le sfaccettature del mondo Stand Up Paddle a Lugano.

Come associarsi?

Per scoprire le modalità di adesione all’Associazione, contattateci direttamente attraverso il nostro sito, i nostri profili social o il nostro numero di telefono.

Direttore
Yoann Hamonic