Musica di Cadenazzo

La Musica di Cadenazzo è stata costituita nel giugno 2013 ed è rinata come banda apartitica. Dal 2013 il gruppo è lentamente ma costantemente cresciuto fino a raggiungere ad oggi circa 25 musicanti. La musica accomuna e unisce tutti, indipendentemente da età, ceto, partito o altro e all'interno del nostro gruppo si è formata una bella armonia, non solo di note, ma anche di spirito: si fa musica, si sbaglia, si ride, si migliora e si passa un'ora di vero svago durante le prove dirette dal Maestro Mattia Terzi. La Musica di Cadenazzo raggruppa tutte le fasce d'età, da giovani ragazzi, a persone adulte nel mondo del lavoro fino ai veterani e colonne portanti del gruppo. Tutti coloro che sanno suonare uno strumento sono quindi ben accetti e vi invitiamo a contattarci per poter partecipare alle prove settimanali. La Musica di Cadenazzo è anche affiliata alla FeBaTi (Federazione Bandistica Ticinese) e possiede una scuola allievi con un curriculum bandistico della durata di 4 anni per i ragazzi che vogliono imparare uno strumento. L'apprendimento delle note e di uno strumento completa in modo ottimale l'educazione scolastica e insegna ai ragazzi che impegno e costanza portano sempre a grandi soddisfazioni. Imparare a suonare uno strumento richiede impegno, dedizione, concentrazione e forza di carattere Tutte caratteristiche che poi rendono forti i ragazzi per la vita. Non lasciatevi perdere quindi questa occasione, il regalo più bello che potete fare ai vostri figli è iscriverli al curriculum bandistico. E anche per gli adulti non è mai troppo tardi! Vi aspettiamo!

Giugno 2013
Tiziana Jonas