Nuova Società Carnevale Grono

La Nuova Società Carnevale Grono (NSCG) viene fondata nel 2017, riproponendo dopo anni di inattività, le manifestazioni che la vecchia Società di Carnevale di Grono, fondata negli anni ’70, annualmente proponeva alla propria popolazione con diverse giornate e serate di festa e di divertimento.

La nostra attuale società, oltre a sviluppare e organizzare il «Carnevale Polenton», che sta cercando di riportare ai grandi albori degli anni passati, si occupa di proporre alla popolazione di Grono e non, la Castagnata autunnale, il «San Nicolao» per le scuole, e collaborando poi per la festa di fine anno scolastico, la festa di Àrbol, cercando di dare nuova vita alla Valle Mesolcina. Quest’anno abbiamo pure partecipato come volontari al Festival del Risotto a Locarno, divertendoci nel cucinare e facendoci conoscere.

Il comitato della NSCG è composto da 7 membri, di varie età, ma tutti con il paese di Grono in comune, chi attualmente lo vive e chi in passato.

Abbiamo la fortuna di avere molti amici e simpatizzanti, che naturalmente vogliamo ancora una volta ringraziare, che vengono a darci una mano durante le nostre manifestazioni, in modo da poter offrire ai nostri partecipanti, delle feste spumeggianti e divertenti.

Per la prossima edizione del nostro carnevale, vi aspettiamo numerosi presso la sala Multiuso di Grono, dal 7 al 9 febbraio 2020, ad attendervi ci sarà il seguente programma:

- Venerdì sera consegna delle chiavi ai regnanti, maccheronata in compagnia e festa in maschera con la guggen Carnasc Band e Dj.

- Sabato pomeriggio corteo mascherato dei bambini, a seguire merenda accompagnata dal nostro Dj.

- Domenica a mezzogiorno la classica polenta e spezzatino, seguita dalla tombola e balli con il nostro Dj.

Delaloye Alberto
7 membri del comitato