Open Air Monte Carasso

Prima la quiete delle ore mattutine che distende l’anima fino nel profondo, la frescura della notte che avvolge appena usciti di casa, i rintocchi delle campane che richiamano a raccolta, il portone che si apre con un leggero tintinnio di chiavi, i bisbigli dei fedeli nel doveroso rispetto del luogo di culto. Poi il calore delle prime serate estive, la voglia di uscire e trovare un ambiente rinfrescante ma festoso, la trepidazione degli istanti prima dell’inizio del concerto, l’atmosfera avvolgente piena di risate, balli, canti, chitarre, batterie e bassi che inebriano con melodie rock, punk e folk, un senso di gioia e vitalità che risuona negli spazi dell’Antico Convento di Monte Carasso.

Ed è proprio così che dal 1993 l’Open Air di Monte Carasso unisce in maniera armoniosa il sacro al profano. Benché complementari, questi due mondi non si scontrano, al contrario si alimentano a vicenda dando vita a uno dei più bei eventi musicali in Ticino. Questo è l’Open Air di Monte Carasso, dove band emergenti ticinesi, svizzere e anche internazionali hanno l’occasione di suonare all’interno di una cornice davvero unica nel suo genere e di presentarsi così al grande pubblico. Nel corso degli anni l’Open Air di Monte Carasso è cresciuto costantemente di importanza, diventando uno degli appuntamenti fissi più amati nel panorama musicale ticinese.

1993

Informazioni bancarie