Categoria: Sport, Club, Calcio

RAAV - Raggruppamento Allievi Alto Vedeggio

Il RAAV nasce dalla collaborazione delle tre società calcistiche dell’alto Vedeggio: SAR Rivera, AC Camignolo, FC Rapid Bironico; nella stagione 2002-2003 si sono poi aggiunte altre società: AS Isone e Mezzovico-Vira. Queste società hanno deciso di unire le loro forze per promuovere lo sport del calcio, e per migliorare la qualità del insegnamento di questa disciplina, a favore dei ragazzi. Il RAAV è un’entità giuridica indipendente, con comitato proprio; ciò permette al Raggruppamento di gestirsi e operare in modo efficace ad esclusivo adempimento della propria missione. Gli obiettivi del RAAV sono molteplici tra i quali figurano, il permettere ai ragazzi della regione di praticare il calcio dai 6 ai 20 anni, formare lo spirito di gruppo, divertire, emozionare, favorire la crescita sana e armoniosa dei giovani e responsabilizzarli attraverso lo sport. Il calcio rappresenta quindi un’opportunità attraverso la quale si apprendono alcuni dei valori della vita sociale e civile, operosità, responsabilità, collegialità e rispetto delle regole, e permette inoltre di sperimentare contesti di competizione e di gruppo, che caratterizzano sempre più il mondo civile odierno. Il raggiungimento di questo obbiettivo necessita di grandi risorse, economiche, umane e di infrastrutture moderne. A sostegno delle proprie attività, è stato creato il Club del RAAV, che ha come missione quella di contribuire finanziariamente tutte le attività inerenti il calcio nel RAAV e di promuovere la passione sportiva e le relazioni personali tra i soci del Club e gli organi del RAAV, e non solo. La partecipazione al Club è aperta a tutti i singoli individui o società e dà diritto alla partecipazione gratuita ad eventi e momenti conviviali extra calcistici e altro. Aderire al Club del RAAV significa dare un ulteriore sostegno ed impulso ad un gruppo in piena crescita, permettendo ai nostri giovani di divertirsi in un ambiente sportivo e apprezzato da tutti.

1996

Aziende di Rivera