Categoria: Sport, Sociale, Società, Atletica

SAM Società Atletica Massagno

La SAM Società Atletica Massagno è una società polisportiva dinamica e ben consolidata nel territorio, che vanta oltre 65 anni di attività. Un totale di oltre 1000 soci rende la SAM una delle più importanti e grandi società sportive non solo in Ticino ma anche a livello elvetico. L’offerta sportiva proposta dalla SAM è straordinariamente ricca e contempla i gruppi atletica competizione e scolari, podismo, fitness in palestra e in piscina, rivolgendosi a tutti, dai più piccini agli adulti (per maggiori info vedi il programma stagionale sul nostro sito web). La SAM è una grande famiglia che si riunisce in allegria anche al di fuori delle competizioni sportive, in attività che coinvolgono tutta la popolazione. Partecipa attivamente alle principali Feste di Massagno (Sagra Massagnese, Mercatino di Santa Lucia, S. Nicolao , Carnevale Massagnese), organizza almeno un campo sportivo annuale per i propri iscritti e organizza diverse gare e manifestazioni sportive alcune in collaborazione con la Sal Lugano (Stramassagno, Cross Vezia, Ragazzo/a più veloce del Ticino ). La Società Atletica Massagno è membro di Swiss Athletics, dell’ASTI (Associazione Sportiva Ticinese) e della FTAL (Federazione Ticinese di Atletica Leggera). Oltre i gruppi già citati , la SAM raggruppa anche 4 sezioni affiliate: SAM Basket, SAM Nanbudo, SAM Unihockey e SAM Benefica. Scarica (o richiedici) il nostro ricco programma d’attività dal sito www.sammassagno.ch, e unisciti a noi! Ti aspettiamo!

1950
Comitato
Giovanni Maturi (presidente)
Giancarlo De Micheli (vice-presidente)