Sci Club Arbedo-Castione

Lo Sci Club Arbedo-Castione è attivo nel territorio del comune dal 1973 e dispone di circa 25 monitori e di 10 persone che rappresentano lo staff che aiuta durante la settimana bianca. L’attività più attesa è sicuramente la settimana bianca che, negli ultimi quattro anni si è svolta a Disentis, ogni prima settimana dell’anno, da Capodanno all’Epifania. Questa settimana offre la possibilità di imparare a praticare sci e snowboard a bambini, ragazzi, giovani e adulti. A completare delle giornate sulle piste vengono proposte svariate attività e divertenti giochi per tutti. Le uscite del sabato o della domenica in svariate località sciistiche sono un altro tradizionale e apprezzato appuntamento offerto dalla Sci Club. In queste giornate, che fanno parte di un corso progressivo stagionale, viene organizzato trasporto e istruzione per fr. 25.– a persona per uscita. Un opuscolo che comprende il programma stagionale dettagliato viene inviato a tutti i soci nel mese di novembre. Per qualsiasi informazione e aggiornamenti delle varie attività vi è la possibilità di iscriversi alla nostra newsletter e trovare tutto sul sito www.scac73.ch. La vendita castagne nel periodo natalizio ci permette di guadagnare qualche franchetto supplementare sempre a favore dei giovani dello SCAC e di realizzare le diverse attività proposte mantenendo dei costi “familiari”. Negli ultimi anni abbiamo pure partecipato, in collaborazione con il carnevale Lingera, alla vendita dei biglietti di trasporto. Un sano divertimento in compagnia e il poter soddisfare le richieste dei partecipanti e degli aderenti è da sempre lo scopo dello Sci Club Arbedo-Castione. Anche per il futuro l’obiettivo rimane sempre quello di soddisfare le aspettative di questa grande famiglia che è lo Sci Club Arbedo-Castione. Il Presidente: Massimo Moretti

1973
Massimo Moretti