Sci Club Brissago

Il nostro Sci Club nasce 22 anni fa, per la precisione una sera di marzo del 1993, da un’idea di Paolo Canevascini e Guido Repetti. Viene alla luce con lo scopo principale di sgravare il Municipio di Brissago dall’impegnativo compito di organizzare la settimana bianca per i ragazzi del paese. Con il passare del tempo però, grazie alla buona volontà di tutti i collaboratori e di quelli che sarebbero poi diventati dei monitori a tutti gli effetti, la struttura a preso sempre più le sembianze di uno Sci Club vero e proprio occupandosi di organizzare, oltre alla settimana di sci con i bambini, anche più uscite di un solo giorno, week-end con adulti e famiglie, ecc. riuscendo a proporre un calendario di attività invernali di tutto rispetto per un paese che conta meno di duemila abitanti. Sono passati più di vent’anni ma chi ci ha preceduto e noi, nuovi membri di comitato, non ci fermiamo mai. Facciamo di tutto per tener vivo l’interesse per una disciplina fantastica che ci fa dimenticare lo stress quotidiano e ci permette di vivere piacevoli giornate sulle nostre montagne a contatto con la natura. Lo facciamo mettendo a disposizione validi monitori per l’insegnamento della pratica dello sci a bambini e giovani della regione. Tutto questo è possibile grazie agli attuali monitori, ai giovani che si apprestano entusiasti a partecipare al loro primo corso G+S per l’ottenimento del brevetto, a tutti i collaboratori che mettono a disposizione molto del loro tempo libero e al prezioso contributo finanziario del comune e di tutti i nostri soci attivi e non. Per qualsiasi richiesta o informazione ci trovate su facebook all'inidirizzo https://www.facebook.com/sciclubbrissago o, via posta elettronica, al seguente indirizzo e-mail: sciclubbrissago@gmail.com.

1993
Reto Repetti