Lo Sci Club Lavorgo è stato fondato nel lontano 1943 e da ormai più di 70 anni organizza attività sciistiche e non solo per la popolazione della regione.
Il programma, organizzato soprattutto per la stagione invernale, verte su attività pensate per i bambini dai 6 anni e per ragazzi più grandi, nonché per un gruppo di fedeli affezionati.
Ai giovani alle prime armi è dedicato il corso di Natale, che si svolge ad Airolo; quest’anno è previsto da giovedì 28 a sabato 30 dicembre. Per i più grandi, che sulla neve sono già a loro agio, si tratta di una settimana ad Arosa, dal primo al 5 gennaio. Durante le attività con i ragazzi sono presenti monitori formati GS sia per la disciplina di Sci Alpino che per lo Snowboard.
Nei mesi di gennaio e febbraio l’attività continua con delle uscite giornaliere in varie mete sia cantonali, che nei cantoni limitrofi.
Come consuetudine l’attività si chiude in marzo con i campionati sociali, da qualche anno disputati in collaborazione con lo Sci Club Faido-Carì.
Grazie ad un’ottima collaborazione con gli impianti di Carì e al comune di Faido, da un paio di anni offriamo anche agli allievi delle scuole di Faido la possibilità di recarsi sulle piste anche il mercoledì pomeriggio. Speriamo di poter ampliare l’offerta anche ad altre scuole della regione.
Per quanto riguarda gli adulti, l’offerta è ampia e variegata: dalle uscite gastronomico-sciistiche di due-tre giorni (nel 2017 a Santa Caterina per il fine settimana dell’Immacolata e a Bardonecchia nel 2018 per il fine settimana di San Giuseppe), alle trasferte per vedere la squadra di hockey del cuore. Quest’anno è previsto anche uno ski-test a Davos all’inizio di dicembre.
Per i soci polisportivi nel 2018 parteciperemo tutti assieme alla manifestazione Slow Up Ticino.
Fondazione
1943
Presidente
Michel Grazioli
Membri
circa 400
- Sci Club Lavorgo
Lavorgo
6746 Faido - lavorgo@sciclublavorgo.ch
- http://www.sciclublavorgo.ch
Aziende di Faido
- Macelleria Mattioli SA
Via Petronilla 67, 6746 Lavorgo
6746 Faido - +41 91 865 11 44