Scuola Svizzera di Sci Airolo

Sono 80 i maestri attivi, provenienti da tutto il Canton Ticino, che vantano una formazione aggiornata continuamente così da impartire un insegnamento sempre al passo con i tempi. I corsi di sci per bambini e ragazzi, che si tengono durante le vacanze scolastiche e al sabato, riscontrano sempre un grande successo. I più piccoli, a partire dai 3 anni compiuti, sono aiutati da insegnanti formati appositamente per i bambini i quali dimostrano come muoversi sulla neve, a familiarizzare con i nuovi attrezzi e con il nuovo ambiente. Lo speciale “Kids Village”, adiacente all’aria di parcheggio degli impianti di Lüina, offre tutte le infrastrutture necessarie per il primo contatto con gli sport invernali. I più grandi e più esperti si spostano in seguito sull’altro versante della valle, sulle piste di Pesciüm, dove possono divertirsi e progredire su piste più impegnative. Le lezioni private sono adatte a bambini ed adulti, principianti e avanzati. I maestri sono specializzati nello sci alpino, snowboard, telemark e nell’introduzione alla tecnica del fuori pista. I nostri clienti, provenienti da tutte le parti del mondo, sono coppie, famiglie, gruppi e scuole. Già… anche i ragazzi delle scuole ticinesi trascorrono volentieri la loro settimana bianca ad Airolo! Il “Centro Noleggio & Shop”, ubicato ai piedi della funivia per Airolo-Pesciüm, offre una grande scelta di materiale tecnico all’avanguardia, capace di soddisfare le esigenze del turista principiante e dell’intenditore della montagna, sono infatti molto apprezzati i nostri sci race, freeride, freestyle e alpinismo con le pelli di foca! A fine giornata è buona cosa consegnare gli sci per un servizio di manutenzione professionale che permetterà all’appassionato di godersi al meglio la prossima sciata. Ti interessa imparare con noi? Sogni di diventare maestro di sci? Siamo volentieri a disposizione per darti tutte le informazioni che necessiti. Il TEAM della Scuola Svizzera di Sci di Airolo e la mascotte Snowli ti aspettano!

La Scuola Svizzera di Sci e Snowboard Airolo - S. Gottardo, fondata una prima volta nel 1936 e poi consolidata nel 1960, vive ed è parte integrante del paese di Airolo.
Mauro Pini (presidente)
Dafne Darani (direttore)