Sezione Samaritani Agno

Nei samaritani potete fare qualcosa di utile e concreto! Poco importa se sopportate o meno la vista del sangue, potete comunque essere samaritani e poco importa anche se vi piace o meno stare tra la gente o dietro le quinte: i samaritani sapranno trovare il giusto posto e i compiti adeguati per voi. Siete i benvenuti nella nostra sede che si trova nell'edificio delle scuole elementari di Agno (entrata prima della chiesa). Troverete un ambiente giovanile e simpatico. Le attività e le prestazioni della nostra sezione sono: - Corsi per la popolazione - Incontri di aggiornamento, ogni ultimo - lunedì del mese (calendario scolastico) - Servizi sanitari ad eventi e manifestazioni - Collaborazione col servizio trasfusionale - della Croce Rossa Svizzera (2 serate all'anno) - Attività ricreative Siamo a vostra disposizione per qualsiasi informazione. Contatto: sezionesamaritaniagno@gmail.com www.samaritaniagno.ch Entrando nel nostro sito troverete le date e i temi degli incontri di aggiornamento e avrete la possibilità di scegliere ed iscrivervi ai corsi pianificati. Offerta corsi: - Corsi soccorritori (validi per la patente di - guida, riconosciuti dalla SGS e USTRA) - Corsi di rianimazione e defibrillazione precoce - BLS-AED-SRC - Corsi IAS 1 e 2 (riconosciuti dall'Interassocia- - zione salvataggio IAS-IVR) - Emergenze con i bambini - Corsi che rispondono alle esigenze di gruppi - mirati

1940
Serafino Bernasconi