SFG Valle del Vedeggio
IL 2019 «Che anno»! Campioni
ticinesi e campioni svizzeri!
Una valle che vale oro e argento!
Diverse sono state le medaglie raccolte dalla Società Federale Ginnastica Valle del Vedeggio nella prima parte della stagione agonistica. Due Campioni Ticinesi che valgono tanto oro, 4 medaglie d’argento nell’attrezzistica individuale. Il colpaccio della stagione è stato sfiorato per un niente nella categoria 3A dove troviamo ben quattro nostre atlete nelle prime cinque posizioni (catena interrotta al 3° rango da una ginnasta della SFG Ponte Tresa).
Non di meno sono state le ginnaste dei gruppi Gymnastique, che con diverse ottime prestazioni hanno ulteriormente arricchito la bacheca della Società, con medaglie e trofei.
L’ultimo risultato, quello di maggior spessore, il titolo di CAMPIONE SVIZZERO con la squadra femminile 40+ INDIACA.
La FESTA FEDERALE DI GINNASTICA ha avuto il pregio di mostrare un gruppo misto attrezzistica (suolo) e Gymnastique (cerchi) con un accattivante esercizio nella disciplina «suolo», nominato «VOLARE», chiudendo al 4° rango a 0.04 dal bronzo.
Il 2020 si presenta molto impegnativo. Oltre alle gare Cantonali, Federali, Festival del Sole – Riccione la Società festeggia i suoi 45 anni. Già si sta’ lavorando al GALA del giubileo.
Il Covid 19 ha però annullato tutti i progetti e ha creato non pochi cambiamenti.
Gli intenti, la storia e le gesta della Società comunque non hanno subito mutamenti. È rimasto intatto il piacere di fare ginnastica. Durante questo particolare periodo, nel limite del possibile, le lezioni e le nostre prestazioni hanno avuto continuità.
Per mantenere il contatto con i nostri giovani siamo anche riusciti, aiutati dai piccoli e grandi atleti, a pubblicare una raccolta di sensazioni inerenti alla pandemia.
Sulla prossima pubblicazione vi daremo ulteriori particolari sul documento.
Per ora vi lasciamo con un piccolo pensiero dei tanti raccolti tra i nostri amici.
(Foro)
Fondazione
1975
- SFG Valle del Vedeggio
Taverne
6807 Torricella-Taverne - info@sfgvdv.ch
- https://www.sfgvdv.ch/
Aziende di Torricella-Taverne
- Caìscio Compost
Via Puréca 2
6807 Torricella-Taverne - 091 930 99 05
Caìscio Compost
Compost, Giardini, Terriccio- Vetreria Santini Sagl
Via Cantonale 84
6930 Torricella-Taverne - 091 966 31 14
Vetreria Santini Sagl
Serramenti e porte, Vetrate, Vetreria- Farmacia Taverne
Via Carvina
6807 Torricella-Taverne - 091 945 11 13