Categoria: Sport, Società, Bocciofila

Società Bocciofila Verzaschese

Con la nostra società, si gioca a bocce da 35 anni circa, nel bocciodromo di Gordola. Il tutto iniziato con una passione comune e a oggi è sempre quella che ci tiene tutti uniti. È uno sport, bello, valido per tutte le età. Nell’arco degli anni abbiamo visto iniziare a giocare bambini di 6 – 7 anni e dopo un po’ diventare dei campioncini oppure smettere. La nostra società ha la fortuna di avere un cheto proprietario dello stabile, il quale ci ha adibito due viali di bocce e che per il momento, non tocca l’argomento demolizione perché anche per lui è un ritrovo di amici nelle vicinanze di casa sua. Purtroppo molti viali sono stati demoliti nell’arco degli ultimi anni, a seguito della speculazione e cioè comprensibili di poca redditività per i proprietari. Per intanto si gioca e si organizzano gare sociali e cantonali, con le partecipazione di giocatori di tutto il cantone. Durante l’estate si organizza delle gare nelle nostre valli, meta di turisti in cerca di frescura, i quali restano affascinati dal nostro sport, anche gli indigeni apprezzano una buona gara di bocce, e il tutto fa sempre molto piacere. Per il momento siamo una trentina di tesserati contando tutte le categorie. Il comitato è composto: Presidente: Augusto Tunesi Segretaria: Jenni Molteni Drew + 3 membri Commisione tecnica: Emanuele Togni, Adriano Cassol, Vito Craparotta. Il lunedì sera i viali sono a disposizione gratuitamente per i giocatori in allenamento son pure ben accetti giocatori di altre società e visitatori interessati al nostro sport. La piccola Osteria è sempre in funzione grazie alla nostra gerente Fausta che da anni ci serve e ci sostiene.

1980
Augusto Tunesi