Società Carnevale Biaschese

La Società Carnevale Biaschese è nata nel 1902 sotto la stella del divertimento, la sua filosofia infatti è quella di promuovere attività che mirino al piacere di stare insieme. Prima su tutte, la settimana carnascialesca del borgo, durante la quale vengono proposti tre cortei mascherati: corteo dei bambini, notturno e il grande corteo del sabato. Nel corso di questa settimana di festa, vengono anche organizzati l’allestimento delle infrastrutture per le serate e alcuni appuntamenti dedicati nello specifico agli anziani e ai più piccini. Per quanto riguarda il resto dell’anno, la SCB si occupa anche dell’organizzazione del mercatino di natale e, in collaborazione con l’Istituto Scolastico Comunale, dell’arrivo di San Nicolao nel borgo, la visita alle scuole dell’infanzia e alla Casa Anziani. Infine, i cuochi della società si mettono anche a disposizione per qualsiasi evento, pubblico o privato, che necessiti di servire un pranzo o una cena. Membri: Presidente: Nicola Fovini Vice presidente: Gabriele Cirio Segretaria: Giovanna Garieri Cassiera: Sabina Pignatiello Contabile: Giorgia Della Cassina Sponsor: Andrea Finazzi Logistica: Maurizio Migliarese Cortei: Francesca Fovini Vice resp. cortei: Patrick Mangione Bar: Justyna Lesniak Sicurezza: Francesco Staglianò Sicurezza: Lorenc Nrecaj Resp. PR: Giorgia Blotti Ambulanti: Sara Cirio Membro: Siro Rigamonti Membri della corte: Re Naregna: Tiziano Orsi Regina Taitü: Petra Rossetti Damigelle: Carola Piemontesi Ardita Nikollaj

Nicola Fovini
Vicepresidente: