Società Locarnese Tennis Tavolo
La Società Locarnese Tennis Tavolo è stata fondata nel 1954 da un gruppo di appassionati del ping-pong che si sono subito inseriti nel quadro agonistico ticinese ed hanno iniziato a partecipare alle competizioni cantonali.
Si sono susseguite negli anni diverse presidenze fino a quella della famiglia Lisi, in sequenza il padre, la madre ed infine il figlio, che ha puntato sul settore giovanile e sulla partecipazione degli atleti della SLTT alle molte competizioni in tutta la Svizzera.
A giugno 2021 c’è stato un cambio di comitato e di presidenza che ha visto un nuovo gruppo di sette volenterosi prendersi la responsabilità della società.
Il nuovo comitato ha diversi obiettivi: uno è certamente, sulla falsariga del precedente, cercare di migliorare e mantenere forte e vigoroso il settore giovanile; ci sono una trentina di ragazzi, dei quali 13 sono promettenti agonisti che fanno parte della «selezione» del Locarno, affiatati ed impegnati nello sport e nella società. Quest’anno due giovanissimi atleti hanno partecipato ai campionati svizzeri giovanili ed uno si è piazzato nella top 16 under 13. Inoltre, alcuni ragazzi della «selezione» hanno preso a cuore l’impegno di aiutare l’allenatrice e i monitori nel formare le nuove leve, creando un ambiente giovane e stimolante.
L’altro obiettivo del comitato è di farsi conoscere per portare nuovi adulti ad avvicinarsi ed appassionarsi a questo sport; la SLTT è una piccola società in cui è fondamentale essere un gruppo unito e divertirsi. Per questo motivo, si sta rimettendo a calendario per settembre 2023 un altro «Torneo Porte Aperte», una manifestazione rionale già promossa durante la stagione 20'-21', per raccogliere fondi per il settore giovanile e per cercare un po’ di visibilità, facendo emergere diversi appassionati che si sono così avvicinati a questo sport.
Inoltre, quest’anno è stato organizzato il 22 e 23 ottobre un grande Torneo Nazionale, che ci ha permesso di invitare ed attirare a Locarno giocatori di spessore che hanno partecipato anche a diverse competizioni europee. È stato un grande evento che riproporremo l'anno prossimo, sperando di attirare molti curiosi.
«Speriamo di essere stati esaustivi, di esserci presentati al meglio e di vedervi presto con noi in palestra!»
Il comitato della SLTT
Fondazione
1954
Presidente
Langwieser Elisa
Membri
60
Comitato
Langwieser Perla (vice e resp. giovani)
Franzoni Fabiano (segretario)
Franzoni Donatella (cassiera)
Gnarini Luca (resp. adulti)
De Bernardo Davide
- Società Locarnese Tennis Tavolo
Via della Pace 1b
6600 Locarno - 076 567 83 98
- locarno@attt.ch
- http://www.locarno.attt.ch
Aziende di Locarno
- Computer Service Locarno Sàgl
Via Rinaldo Simen 5
6600 Locarno - 091 752 32 86
Computer Service Locarno Sàgl
Assistenza informatica, Informatica- Studio d'architettura COArchitetto Sagl
Via Antonio Ciseri 23
6600 Locarno - 091 751 65 23