Società Locarnese Tennis Tavolo

La Società Locarnese Tennis Tavolo è stata fondata nel 1954 da un gruppo di appassionati del ping-pong che si sono subito inseriti nel quadro agonistico ticinese ed hanno iniziato a partecipare alle competizioni cantonali.

Si sono susseguite negli anni diverse presidenze fino a quella della famiglia Lisi, in sequenza il padre, la madre ed infine il figlio, che ha puntato sul settore giovanile e sulla partecipazione degli atleti della SLTT alle molte competizioni in tutta la Svizzera.

A giugno 2021 c’è stato un cambio di comitato e di presidenza che ha visto un nuovo gruppo di sette volenterosi prendersi la responsabilità della società.

Il nuovo comitato ha diversi obiettivi: uno è certamente, sulla falsariga del precedente, cercare di migliorare e mantenere forte e vigoroso il settore giovanile; ci sono una trentina di ragazzi, dei quali 13 sono promettenti agonisti che fanno parte della «selezione» del Locarno, affiatati ed impegnati nello sport e nella società. Quest’anno due giovanissimi atleti hanno partecipato ai campionati svizzeri giovanili ed uno si è piazzato nella top 16 under 13. Inoltre, alcuni ragazzi della «selezione» hanno preso a cuore l’impegno di aiutare l’allenatrice e i monitori nel formare le nuove leve, creando un ambiente giovane e stimolante.

L’altro obiettivo del comitato è di farsi conoscere per portare nuovi adulti ad avvicinarsi ed appassionarsi a questo sport; la SLTT è una piccola società in cui è fondamentale essere un gruppo unito e divertirsi. Per questo motivo, si sta rimettendo a calendario per settembre 2023 un altro «Torneo Porte Aperte», una manifestazione rionale già promossa durante la stagione 20'-21', per raccogliere fondi per il settore giovanile e per cercare un po’ di visibilità, facendo emergere diversi appassionati che si sono così avvicinati a questo sport.

Inoltre, quest’anno è stato organizzato il 22 e 23 ottobre un grande Torneo Nazionale, che ci ha permesso di invitare ed attirare a Locarno giocatori di spessore che hanno partecipato anche a diverse competizioni europee. È stato un grande evento che riproporremo l'anno prossimo, sperando di attirare molti curiosi.

«Speriamo di essere stati esaustivi, di esserci presentati al meglio e di vedervi presto con noi in palestra!»

Il comitato della SLTT

1954
Langwieser Elisa
Comitato