Società Pallacanestro Muraltese

La SP Muraltese, da 65 anni presente e ben conosciuta nel mondo del basket svizzero, è una società locarnese che nel corso della sua lunga storia è riuscita ad ottenere importanti risultati sportivi, a livello cantonale e nazionale. Il suo scopo è promuovere la pallacanestro e dare la possibilità a tutti di poter conoscere e praticare questo magnifico sport. Dopo le recenti esperienze nel basket d’élite, in serie A femminile (fino al 2016) e in prima divisione maschile (fino a maggio 2017), abbiamo deciso a partire da questa stagione di investire per qualche anno la totalità delle nostre energie per le/i più giovani. Il nostro club è infatti uno fra i pochi in Ticino a presentare sia delle squadre maschili sia delle squadre femminili in quasi tutte le categorie giovanili. A favore della formazione delle nuove leve ci stiamo muovendo e stiamo lavorando a nuovi progetti per poter offrire ai nostri cestisti maggiori possibilità di allenamento e soprattutto più opportunità per il futuro. Fuori dal campo di basket la SP Muraltese collabora molto spesso alle manifestazioni che si svolgono nel Locarnese come ad esempio Luci e Ombre, SlowUp e Walking Day, organizzando buvette e stand di ristoro. La sua attività assume dunque una valenza sociale oltre che sportiva. Ciò che la SP Muraltese riesce a fare non sarebbe possibile senza i nostri sostenitori, sponsor, collaboratori e volontari. A tutti loro va un grande grazie per tutto ciò che fanno e hanno fatto per la nostra società negli anni! Come menzionato all’inizio, siamo sempre contenti di accogliere nuovi interessati alla pallacanestro: chi vuole venire a provare questo sport non esiti dunque a contattarci! Comitato Società Pallacanestro Muraltese

1952
Massimo Binsacca