Categoria: Sport, Società, Podistica

Società Podistica Locarnese

Fondata nel 1974, la Società Podistica Locarnese (SPL) si è subito attivata nel settore del podismo e dell'atletica leggera con l'idea di promuovere queste pratiche a livello amatoriale e competitivo. L'obiettivo ultimo è quello di sviluppare maggiormente l'interesse di sportivi e sportive – ma anche di principianti, appartenenti a ogni fascia d'età – per l'attività atletica e podistica in un ambiente di grande amicizia e disponibilità. Da anni la SPL si occupa di organizzare gare, in Canton Ticino, aperte a tutti e sensibili ai vari livelli di allenamento. Attualmente la società conta un centinaio di soci attivi, tutti impegnati nel macinare chilometri di partecipazione e pronti a partecipare, secondo le singole possibilità, alle gare anche extra-Cantonali.

La SPL organizza annualmente tre gare. In marzo la bellissima Corri sul lungolago (corrisullungolago.ch), il 1° maggio la storica Stralosone (stralosone.ch) e per i più allenati in giugno l'Orselina-Cimetta (orselinacimetta.ch).

Sei un corridore? Hai voglia di far parte di un gruppo dove prevale la volontà di fare sport in un ambiente amichevole e familiare? La Società Podistica Locarnese è sempre alla ricerca di nuovi soci.

Attività proposte:

Martedì sera: corsetta in compagnia (partenza primo gruppo 17:30, secondo gruppo 18:00) e ginnastica (19:00-20:00) nella palestra delle Scuole Medie di Losone. Domenica mattina: allenamento di gruppo con ritrovo al CST di Tenero.

Oltre agli appuntamenti fissi, vengono organizzati allenamenti di gruppo secondo la disponibilità dei partecipanti. Inoltre viene organizzata annualmente una corsa con festa sociale e una piacevole passeggiata.

Contattaci per correre con noi!

1974
Adriano Beretta